Cerca e trova immobili

HCAP/HCLWeekend da tre punti (su sei) per Ambrì e Lugano

20.02.23 - 07:00
I biancoblù hanno perso in casa contro il Friborgo (2-4), ma hanno espugnato Bienne (4-1).
Freshfocus, archivio
Weekend da tre punti (su sei) per Ambrì e Lugano
I biancoblù hanno perso in casa contro il Friborgo (2-4), ma hanno espugnato Bienne (4-1).
Dal canto loro i bianconeri si sono dapprima inchinati al Langnau a domicilio all'overtime (2-3), dopodiché hanno prevalso sul Berna in trasferta ai rigori (2-1).
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Nel fine settimana appena trascorso l'Ambrì si è reso protagonista di due sfide diametralmente opposte. Venerdì i biancoblù – nonostante una gara iniziata all'attacco – si sono inchinati fra le mura amiche al Friborgo con il punteggio di 4-2, mentre il giorno seguente hanno poi rialzato la testa a Bienne, liquidando i Seelanders 4-1. In questo contesto da segnalare i due gol messi a segno da Chlapik – autore finora di ben 22 segnature stagionali – contro la compagine bernese. La sua doppietta ha permesso ai leventinesi di dare il via alla rimonta dopo lo svantaggio iniziale firmato da Künzle. In seguito hanno timbrato il cartellino anche Rüfenacht – al primo sigillo con la sua nuova squadra, in occasione della terza partita in cui è sceso sul ghiaccio (2 punti) – e Formenton. Quest'ultimo era anche andato in rete il giorno precedente in casa contro il Friborgo, unitamente a Kneubuehler, ma non è bastato. Ai burgundi sono state infatti sufficienti le marcature di Seiler, Bertschy, Walser e Desharnais.

Nello stesso tempo il Lugano è sceso in pista per disputare due scontri diretti moto delicati in ottica classifica. I bianconeri hanno dapprima sprecato una ghiotta occasione a domicilio contro il Langnau all'overtime (2-3), per poi riscattarsi ieri sera a Berna ai rigori (2-1). Alla Cornèr Arena Connolly e Morini avevano portato i sottocenerini sul 2-1 fino a dieci minuti dal termine, poi i Tigers hanno capovolto le sorti dell'incontro con Diem ed Eakin. In precedenza Saarela aveva siglato il momentaneo 1-1. Nella Capitale la truppa di Gianinazzi ha poi avuto il merito di regolare gli Orsi e l'unica rete dei ticinesi nei 65' è stata messa a segno ancora da Morini, al decimo centro stagionale (17 punti). Lindberg ha invece trovato la via del pareggio e permesso agli Orsi di conquistare di conseguenza un punto.

Non mancano più ormai molte partite al termine della regular season e la bagarre per un posto nei pre-playoff è sempre molto serrata. Dal settimo posto in classifica dello Zugo (69 punti) al 13esimo occupato dal Langnau (60), ci sono infatti sette squadre racchiuse in nove lunghezze - Berna (67), Lugano (64), Kloten (64), Ambrì (62) e Losanna (60) - che si contenderanno i quattro posti disponibili per fare parte delle “magnifiche” dieci con vista sul titolo nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE