Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera sconfitta dopo essere stata 5-2 in vantaggio a metà gara

09.02.23 - 23:01
La truppa di Patrick Fischer si è inchinata alla Finlandia ai rigori con il punteggio di 6-5, in rete anche il ticinese Fora.
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Svizzera sconfitta dopo essere stata 5-2 in vantaggio a metà gara
La truppa di Patrick Fischer si è inchinata alla Finlandia ai rigori con il punteggio di 6-5, in rete anche il ticinese Fora.
In precedenza la Repubblica Ceca - grazie ai gol di Kovar e Klok - aveva piegato la Svezia all'overtime: 2-1 il risultato finale.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - La Svizzera – senza Sven Senteler ammalato – è scesa sul ghiaccio di Zurigo nella serata odierna per prendere parte al primo incontro dei Beijer Hockey Games contro la Finlandia. Gli uomini di Patrick Fischer si sono inchinati ai rigori (5-6). 

In svantaggio al 6' in virtù della rete firmata da Tikka, la compagine rossocrociata ha avuto il merito di ribaltare le sorti dell'incontro - a cavallo fra il 6'38 e il 24'07 - istante in cui si è addirittura portata sul 4-1. Per i padroni di casa i gol sono stati realizzati da Hischier (7'), Thürkauf (21'), Meyer (23') e Knak (24'), ma il triplo vantaggio non è bastato. Dapprima Ruotsalainen ha siglato il 2-4 al 26' e dopo il momentaneo 5-2 di Fora al 34', gli ospiti sono stati in grado di pareggiare con Oksnan (36'), Eronen (42') e ancora Tikka (58'). Le due squadre sono di conseguenza andate all'overtime che non è servito per decretare un vincitore, così ai rigori ha sorriso la Finlandia.

In precedenza la Repubblica Ceca aveva vinto contro la Svezia all'overtime (2-1), grazie ai sigilli di Kovar (18') e Klok (61'). Il momentaneo pareggio era invece stato siglato da Wallmark (43').

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 anno fa su tio
Peccato non averla chiusa, cmq quando i finnici iniziano a pattinare e ad alzare il ritmo sono un rullo compressore

Evry 1 anno fa su tio
Male, il Coach Pescatore continua a pescare fuori acqua, non ha saputo spronare i giocatori e adeguare il gioco alla tattica degli avversari.... auguri ma cambia esca

Koblet69 1 anno fa su tio
per la redazione: bloccate e bannate sto poli 11271948 !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE