Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUETobias Stephan si ritira a fine stagione

06.02.23 - 16:18
Il portiere 39enne annuncia l'addio a fine stagione. Zugo: Cehlarik fa le valigie. Per il futuro c'è Michaelis (accordo fino al 2025).
Freshfocus/archivio
Tobias Stephan si ritira a fine stagione
Il portiere 39enne annuncia l'addio a fine stagione. Zugo: Cehlarik fa le valigie. Per il futuro c'è Michaelis (accordo fino al 2025).
Nel frattempo, ai Tori, Liniger sarà uno degli assistenti di Tangnes. Partiranno Holden e Gällstedt.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA/ZUGO - Tormentato dagli infortuni, Tobias Stephan ha deciso di ritirarsi al termine della stagione. Il portierone rossocrociato, in forza al Losanna dal 2019, ha giocato in carriera oltre 900 partite di NL tra regular season e playoff, disputando inoltre 5 Mondiali e 3 Olimpiadi con la Nazionale. Eletto miglior portiere del campionato 2010, Stephan in carriera ha vinto anche un Coppa Spengler (col Ginevra nel 2013/14) e la Coppa di Svizzera con lo Zugo (2018/19).

«Il mio corpo non mi permette più di essere al 100% al servizio della mia squadra. Quella di smettere è una decisione logica e realistica», ha spiegato Stephan, che nel corrente campionato ha potuto giocare solo 7 incontri.

Nel frattempo in casa Zugo va segnalato l'addio - con effetto immediato - dello slovacco Peter Cehlarik. L'attaccante 27enne, autore di 26 punti (6 gol) in 38 match, ha rescisso il suo accordo coni Tori.

Chi invece si è legato agli svizzero centrali è Marc Michaelis, attaccante tedesco che ha firmato fino al 2025. Attualmente in forza al Langnau, il 27enne ha messo a referto fin qui 39 punti (15 gol) in 44 match.

Anche il futuro di Michael Liniger è ai Tori, dove assumerà il ruolo di assistant coach. Il 43enne, ex attaccante - tra le altre - dell'Ambrì, ha firmato fino al 2025. Partiranno invece Josh Holden, intenzionato a provare una nuova avventura come head coach, e Niklas Gällstedt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Michaelis da subito a zugo? Josh Holden quindi verso Davos? Vabbè... Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE