Cerca e trova immobili

HCAPInfortuni per Spacek e McMillan, in prova Rüfenacht

23.01.23 - 10:30
Nella giornata odierna il Top Scorer dell'Ambrì si sottoporrà agli esami che andranno a stabilire i tempi di recupero
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
Infortuni per Spacek e McMillan, in prova Rüfenacht
Nella giornata odierna il Top Scorer dell'Ambrì si sottoporrà agli esami che andranno a stabilire i tempi di recupero
L'ex Lugano Rüfenacht in prova per una settimana.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'infermeria dell'Ambrì purtroppo si riempie. Infortunatisi sabato a Kloten, Brandon McMillan e Michael Spacek saranno out per un po' di tempo. In particolare il Top Scorer si sottoporrà nella giornata odierna a esami che andranno a determinare l'entità dell'infortunio, di natura muscolare. 

Per far fronte a questa situazione la società ha deciso di testare per una settimana Thomas Rüfenacht, che potrebbe poi essere ingaggiato fino al termine della stagione.

Ecco maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:

"Diego Kostner, infortunatosi lo scorso 3 dicembre alla spalla sinistra, è tornato ad allenarsi in maglia rossa ma non è ancora pronto per tornare a giocare e i tempi di recupero sono ancora incerti.

Brandon McMillan ha subìto un colpo nel corso della partita disputata sabato sera a Kloten e le sue condizioni dovranno essere valutate giorno per giorno.

Michael Spacek ha subìto un infortunio muscolare durante le ultime fasi del tempo supplementare di sabato a Kloten. Nella giornata odierna Spacek si sottoporrà agli esami specialistici del caso che determineranno l’entità dell’infortunio e i relativi tempi di recupero.

A seguito dei nuovi infortuni in casa biancoblù e della recente conferma da parte del Rapperswil che al termine del prestito previsto a fine gennaio richiamerà Nando Eggenberger, l’HCAP comunica che l’attaccante Thomas Rüfenacht sarà in prova per una settimana con i biancoblù a partire da oggi. Lo staff tecnico leventinese valuterà il suo stato di forma in vista di un eventuale ingaggio fino al termine della stagione.

La società biancoblù augura a Diego, Brandon e Michael un pronto e completo recupero e dà il benvenuto a Thomas".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 1 anno fa su tio
Ruefenacht e Bodenmann? E lo spirito della valle? E i soldi per prenderli? Con il tifo che abbiamo Giusto avere ambizioni ma facciamo i passi lunghi come la gamba e manteniamo saldi i nostri principi!

Ascpis 1 anno fa su tio
Rufenacht a me è sempre piaciuto, un combattente puro che se lo hai con te lo adori, se lo hai contro lo detesti. Mi è dispiaciuto quando ha lasciato Lugano

swisshornet11 1 anno fa su tio
La solita minestra del "non vogliamo buttare nella mischia i giovani in questo delicato finale di stagione" ecc. è trita e ritrita... un giovane, se degno e con le qualità di giocare in serie A, lo si può far giocare nella prima partita di regular season così come in gara 7 delle finale... Arno Del Curto insegna... Una nota di biasimo a Paolo Duca per la sua (solita) arroganza nei confronti dei giornalisti (vedi intervista di ieri sera a Fuorigioco). Verrebbe voglia di parafrasare il suo allenatore... ricordiamo chi siamo e da dove veniamo.... caro Paolo... un po' più di modestia non farebbe male....

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
è già stato chiesto sotto ma senza ottenere nessuna risposta,allora la ripropongo io : fammi dei nomi di giocatori del vivaio che sono pronti per giocare in prima squadra. Non andiamo sempre a guardare il passato e in casa degli altri,gli allenatori,i DS ecc non sono tutti uguali.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
Appunto, di giovani attaccanti pronti al debutto attualmente l'Ambrì non ne ha! Per l'intervista a Fuorigioco, non l'ho vista ma immagino di che tono era, giornalisti (BN) solo capaci di fare polemica. Paolo risponde sempre con la sua solita schiettezza.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
Comunque dopo la figura che hai fatto nel sito di heshootshescoores sarebbe meglio che non postassi più idio.zie...

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
se hai la possibilità guarda la puntata...secondo me alcuni giornalisti dovrebbero cambiare lavoro chiaro che poi lui risponde a tono :-)

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Ok la guarderò. Ancora rido quando penso alla risposta di Cereda a Della Valle in ottobre. " sei tu quello che fa le previsioni, 3 giorni fa eravamo i pir.la della situazione perché abbiamo perso il derby e ora siamo i campioni del mondo..."

KeepCalm 1 anno fa su tio
a volte la gente parla tanto per....stanno cercando almeno uno svizzero per via degli infortuni e anche per la partenza di Eggenberger,con la situazione attuale l'unico centro di qualità è Heim.. Ci sono giovani dei razzi che si allenano con la prima squadra e bisogna valutare se sono pronti per giocare in prima squadra e nel caso verranno scelti. Per quanto riguarda Rüfenacht sono un pò scettico,troppo tempo inattivo e ha già fatto delle prove con altre squadre ma non ha ottenuto nulla,vedremo. Non mi metto al posto della dirigenza BB come fanno molti qua dentro e credo che se scelgono o meno i giovani del vivaio avranno i loro buoni motivi a meno che qualche leone da tastiera si ritiene migliore e vuole prendere il loro posto si faccia avanti.

Alex 1 anno fa su tio
ahah la.societa che forma i giovani...Rufenacht!vero 30 anni fa era giovane pure lui...

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Ma sta zitto una volta, posa quel telefono e leggiti un libro

Wenz 1 anno fa su tio
Con certa dirigenza non cambierà mai niente. Sono anni che è così e giovani ne hanno persi per strada. Sempre belle promesse ma poi al momento di concretizzare, si cerca sempre da un'altra parte. Gli altri sono sempre migliori dei nostri giovani e poi ci si meraviglia se alcuni i nostri vanno in altre squadre oltre gottardo per poter giocare

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Wenz
Dimmi un giocatore del vivaio che sarebbe pronto per la prima squadra in questo momento difficile, un attaccante centro.

Mora Mor 1 anno fa su tio
Dicon di esser un club formatore, sostegno ai giovani, blablabla ma appena si libera un posto, vanno ad ingaggiare un 40enne odiato da molti nel settore. Oggi mi vergogno di esser biancoblù.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Mora Mor
A questo punto della stagione, mi sembra azzardato buttare nella mischia un giovane senza esperienza ai massimi livelli. Mi sembra che in squadra di giocatori provenienti dal vivaio ce ne abbiamo, ora giocatori di buon livello. Durante la stagione di quest'anno è l'anno scorso si sono presi e inseriti a volte dei giovani per brevi periodi ma ci sono stati. Basta polemizzare su tutti e tutto sembrate dei BN 😁

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
:-))) faresti prima ad ammettere i fatti e finita lì, senza arrampicarti sui vetri. Per me, quanto fa l'Hcap è del tutto normale.
NOTIZIE PIÙ LETTE