Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUECuore e grinta non bastano: lo Zugo si ferma al cospetto del Tappara Tampere

17.01.23 - 22:45
Tori eliminati in semifinale. Il Tappara, dopo il 2-0 dell’andata, vince anche il secondo round (2-3) trovando due reti a porta vuota.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Cuore e grinta non bastano: lo Zugo si ferma al cospetto del Tappara Tampere
Tori eliminati in semifinale. Il Tappara, dopo il 2-0 dell’andata, vince anche il secondo round (2-3) trovando due reti a porta vuota.
Agli uomini di Tangnes, avanti con Suri ed Herzog, non sarebbe bastato il successo per 2-1. Nel finale, con Genoni richiamato in panchina, sono arrivate le due reti decisive. L’atto conclusivo sarà Lulea-Tappara Tampere.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - L’EuroZugo ci ha provato e ha lottato con grinta fino all'ultimissimo secondo, ma si è infine dovuto arrendere al Tappara Tampere, vittorioso 3-2 e volato in finale di Champions Hockey League.

Obbligati a ribaltare il 2-0 dell'andata giocata in Finlandia, alla Bossard Arena i Tori hanno iniziato bene il secondo round, portandosi sull'1-0 al 16' grazie a Suri.

I finnici, solidi e pure concreti, hanno però graffiato nel secondo tempo con Virta, autore dell'1-1 che al 26’ ha nuovamente messo alle strette gli svizzero centrali, obbligati a trovare almeno altre due reti per andare all’overtime.

Una l’ha segnata Herzog al 41’ (powerplay), ma la seconda non è mai arrivata. Nemmeno nel finale, quando - con Genoni richiamato per fare spazio a un sesto uomo di movimento - i Tori hanno tentato il tutto per tutto. A porta vuota è però arrivato il 2-2 di Puhakka (58’), seguito anche dal definitivo 3-2 di Lethera (59’, sempre a porta vuota).

E così lo Zugo, generoso, esce di scena in semi e non potrà contendere il trofeo al Lulea, altra squadra volata all’atto conclusivo grazie al 4-3 (dopo i rigori) sul Frölunda. Il primo incrocio si era chiuso sul 2-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE