Cerca e trova immobili

HCLLugano inconcludente, Davos cinico: sconfitta amara per i bianconeri

15.01.23 - 18:01
Difesa poca attenta e attacco troppo timido: bianconeri battuti in casa dai grigionesi con un secco 4-0.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Lugano inconcludente, Davos cinico: sconfitta amara per i bianconeri
Difesa poca attenta e attacco troppo timido: bianconeri battuti in casa dai grigionesi con un secco 4-0.
La truppa di Gianinazzi tornerà in pista il weekend prossimo per una doppia sfida di fuoco contro lo Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Sulle ali dell'entusiasmo del roboante successo colto venerdì a Ginvera, il Lugano cercava il bis alla Cornèr Arena contro un Davos reduce dall'esonero di Wohlwend. Era una sorta di prova del nove per la truppa di Luca Gianinazzi, chiamata - soprattutto in chiave classifica - a dar seguito alla bella affermazione colta nella città di Calvino. Purtroppo i bianconeri, che hanno ritrovato Calle Andersson, non sono riusciti a tramutare in realtà le loro intenzioni: Fora e compagni hanno infatti espugnato Lugano con il netto punteggio di 4-0.

Alla prima vera occasione da gol gli ospiti sono passati in vantaggio con Stransky (in situazione di 5c4), abile a superare Koskinen dopo che i difensori bianconeri non sono riusciti a liberare il terzo. Una rete contestata dal complesso di casa per un presunto fuorigioco che i giudici di linea, dopo esame video, hanno sancito non ci fosse. Poco dopo un palo colpito da Carr, i gialloblù hanno raddoppiato con un polsino imprendibile del sempreverde Ambühl, andato a fulminare l'incolpevole Koskinen. 

Vantaggio del Davos che è diventato triplo al 25'56'': un assist al bacio di Corvi - che ha tagliato fuori la poco attenta difesa ticinese - ha invitato a nozze nuovamente Stransky, il quale anche questa volta non si è fatto pregare. Incassato il terzo schiaffo, il Lugano ha provato a scuotere il match ma i tentativi si sono rivelati timidi e poco incisivi.

Mettere a segno quattro reti in un tempo? Klok e compagni non hanno replicato il "miracolo" di Ginevra e così l'ultimo terzo è scivolato via senza troppi sussulti. Gli uomini di Waltteri Immonen e Glen Metropolit hanno comunque abbellito ulteriormente il punteggio con un polsino chirurgico del Top Scorer Enzo Corvi (44'37'').

L'HCL ha dunque fallito il momentaneo sorpasso ai danni dell'Ambrì, che dal canto suo questa sera contro il Losanna (ingaggio d'inizio alle 20) avrà la possibilità di allungare sulla linea. Autori di una prova incolore e senza il necessario mordente, i sottocenerini hanno ora davanti a sé una doppia sfida contro lo Zurigo (venerdì in casa, sabato in trasferta).

Da annotare che prima della gara la società ha celebrato Fredy Lüthi e lo stesso Glen Metropolit, i quali sono entrati nella Hall of Fame del club. Dopo Alfio Molina, Bernard Côté, Bruno Rogger, Silvano Corti e Andy Ton, l’onore è toccato quest'anno a due attaccanti che hanno contribuito ai grandi trionfi del passato più lontano e più recente.   

LUGANO-DAVOS 0-4 (0-2, 0-1, 0-1)
Reti: 8'31'' Stransky (Corvi) 0-1; 19'04'' Ambühl (Corvi) 0-2; 25'56'' Stransky (Corvi, Ambühl) 0-3; 44'37'' Corvi (Paschoud, Stransky) 0-4.
Lugano: Koskinen; Müller, Alatalo; Riva, Klok; Guerra, Andersson; Wolf; Carr, Müller, Zanetti; Morini, Arcobello, Connolly; Bennett, Thürkauf, Fazzini; Bedolla Herburger, Gerber; Stoffel.
Penalità: 2x2' Lugano; 3x2' Davos.
Note: Cornèr Arena, 5'805 spettatori. Arbitri: Stricker, Borga; Gurtner, Kehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

uriah heep 1 anno fa su tio
Gioco degli jass era !!😩😩

uriah heep 1 anno fa su tio
Swisshornet11; sono d’accordo con te, ma HCL non è gestito come un’azienda ma come le partite degli jazz in osteria ! Domenichelli e altro dello staff via subito! Non ne fanno una giusta , già dall’anno scorso. Ed ora bruciato anche il Giana. Direzione sveglia ⏰!!

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Si attacca solo Hnat! Sicuramente ha fatto sbagli , ma anche cose giuste ! Giana , sicuramente anche lui non impeccabile, per esempio Koskinen nettamente insufficiente recentemente e lui invece insiste , perché ? Paura che un ex nhl , non sia contento?????chi se ne frega, Schlegel sempre dato buone prestazioni, perché così emarginato????!

swisshornet11 1 anno fa su tio
serge e ascpis: Il Lugano (come tutte le altre squadre) non è una società di paese ma un'azienda con cifre d'affari a 6 zeri. Nel mondo reale aziendale, se io investo nella mia azienda, assumo alcuni top manager e top impiegati (su consiglio del mio responsabile delle risorse umane) mi aspetto che la mia azienda vada a gonfie vele e che i profitti non vengano mai a mancare. Se invece, nonostante i top manager e i top impiegati, la mia azienda non è concorrenziale sul mercato e i profitti vengono a mancare ecco che qualcosa non torna più e io come capo dell'azienda devo rendermi conto che ho sbagliato qualcosa. Lo sport professionistico non sfugge a questa regola. Nel caso specifico (HCL) si vuol far finta di niente (ai piani alti) e sentiamo le solite minestre riscaldate del Giana e le frasi ormai trite e ritrite del Hnat. Forse un giorno qualcuno si renderà conto di cosa sta accadendo.... ma speriamo che quando ciò accade non sia troppo tardi.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
Ecco, fai paragoni con aziende… sul ghiaccio non vanno i bilanci o gli investimenti, ma giocatori (esseri umani)… l’alchimia in una squadra va a pari passo con il mentale, ma x chi non è mai stato in una panchina di una squadra e vive le dinamiche cambio dopo cambio questo non lo può capire!! Sparare così in generale su una società è facile… e se si è veri tifosi si SPERA che la squadra vada bene, non lo so PRETENDE solo perché si paga una tessera!!!

swisshornet11 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Anche nelle aziende "normali" dietro le scrivanie non vanno i bilanci ma impiegati (esseri umani), è esattamente la stessa cosa. Volenti o nolenti è così, tutti noi a volte vorremmo sia come tanti anni fa, quando i giocatori avevano un impiego fisso al 100% e poi andavano ad allenarsi alla Resega o alla Valascia, giocando sì per la maglia e onorandola sino in fondo. Ora non è più così, i club sono delle aziende che devono fare profitti e devo essere gestiti esattamente come lo si fa con qualsiasi altro tipo di azienda. Che ci piaccia o no è così... ecco perché, e lo ripeto per l'ultima volta, a Lugano i conti non tornano.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
Scusami ma continuò a non essere d’accordo

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
I tempi in cui i giocatori avevano un impiego e poi giocavano sono finiti grazie al mago John Slettvol… se questo non cambiava la Svizzera a Hockey nemmeno poteva giocarsela con gli azzurri…

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
Hai ragione ma i bilanci sono matematica e quella non è un opinione..ma logica...anche se la fanno degli impiegati...su ghiaccio vanno uomini che possono sbagliare o non essere in forma per qualsiasi motivo.dietro le scrivanie e un po diverso...

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a swisshornet11
Completamente in accordo con te. Che sei uno sportivo o un impiegato sei una persona. Quindi con giornate in cui rendi al 100 % altre solo al 50% la differenza la fa la persona, il team. Sta alla dirigenza vedere e capire I problemi in primis il responsabile in secondo luogo ai direttori. In ogni modo se le cose non funzionano, bisogna agire. A Lugano come detto più volte, il problema sta in alto. DS incapace, come anche il compare di merenda ricciolino. Colui che ha voluto suo figlio in prima squadra, rivelatosi un flop, poco meno del padre stesso.

swisshornet11 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
non fa niente :-)... bello che ognuno possa esprimere la sua opinione liberamente e civilmente

sergejville 1 anno fa su tio
1) un bel davos (esiste anche l'avversario) 2) reti "strane" subite in momenti topici 3) il LUGANO lotta e crea (sinonimo che il gioco e la voglia ci sono) ma tra frustrazione ed imprecisione, quando il disco non entra... si perde la fiducia (e basta prendere pali! ;-) 4) la classifica e la squadra son queste: inutile scervellarsi. Lavorare quindi TUTTI ASSIEME, tifosi inclusi e lottare per il nono-decimo posto! 5) questo è lo sport. Può toccare a noi di non riuscire a fare i Pre-POff ma un po' di partite bisogna ancora giocarle 6) Forza Lugano!

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Qui sotto in troppi non sanno, o nemmeno hanno un’idea, di cosa voglia dire una situazione del genere nello sport… pensano che è tutto facile e in un attimo tutto viene messo a posto… ecco questi forse meglio che guardano i GP della F1, almeno quando la macchina ha un problema, sosta ai box e tutto è come prima…

Evry 1 anno fa su tio
Questi sono i risultati delle decisioni di pancia e le considerazioni per simpatia.... del Coach Green-Horn, Fazz e diversi parasiti, vergogna

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Neanche i BB insultano così il Lugano a oltranza … forse meglio che ti rivedi…

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
la verita fa male..

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma per favore…

Evry 1 anno fa su tio
Grande Metropolit, auguri, ci rivedremo alla prossima partita a Davos.

Evry 1 anno fa su tio
Finalmmete Vigliezio ha valutato concretamente il Choach Green-Horn, cmq dimentica sempre quella negativa del Fazz. Grazie

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
BRAVO, tu leggi e credi nelle crociate negative, crea aria grama e assolutamente parziali (non mette mai tutto obiettivamente sulla bilancia) di quel (sembra) un po' isterico di FViglezio.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Sono attaccato al HCL da ben 56 anni !! ma un disastro similie non si è mai visto, tutto quello che ha fatto il Papa Mantegazza, da sei anni lo stanno distruggendo, che vergogna !!! Forza Lugano ma chi non vede che è arrivata l'ora per una netta svolta deve andare a farsi curare.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Ma quando smetti di commentare gli altri, fatti i caz.. tuoi, sapientone di turno, cmq auguri

Evry 1 anno fa su tio
A Lugano si sta distruendo tutto quello che ha fatto il Grande Padre.Da troppo tempo, le idee molto chiare…. del Coach Green-Horn “Challenge” se così fosse, non le sa concretizzare; non sa gestire ne guidare la squadra, non è in grado di far applicare degli automatismi e di spronare la squadra, non sa leggere il gioco degli avversari, un Flopp dopo l’altro. Inoltre, un Fazz cafone che non merita lo stipendio ma ha il coraggio di mostrarsi spavaldamente in ogni occasione. Grave è il fatto che la dirigenza sta tranquillamente guardando, ciò è veramente vergognoso e lede meramente la fiducia e l’attaccamento alla squadra di tutti.

Meck1970 1 anno fa su tio
mi pare che da quando hanno tolto il nome della Resega .... le stanno prendendo sempre di più

Samer 02 1 anno fa su tio
Juvonen Juvonen!!...

angie2020 1 anno fa su tio
male

Samer 02 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
rosica...racchia!

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a Samer 02
ha problemi erettili?? penso proprio di sì.

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a Samer 02
@samer02 Non usare troppo la mano, mi raccomando. 02 è il tuo QI??

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
@Samer 02. Mi sa che angie2020 sta cominciando un flirt con te. Anzi, di più ti parla già di sesso. vedi tu (sembra gnoca, ha una acconciatura da Wilma Flinstone e penso ... )

Samer 02 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
ti piacerebbe provarlo vero.?

Capra 1 anno fa su tio
Io sempre presente e mai fischiato! Onestamente dal portiere finnico , mi aspettavo di più! Anche oggi statistiche scarse 👍

Ascpis 1 anno fa su tio
Cari miei ci-tifosi BN, questa è l’ennesima conferma che dai cugini in quanto a sostegno dovremmo imparare… se vinciamo tutti contenti, se perdiamo auguriamo la relegazione ecc???? Sostegno signori sostegno!!!!!!! Forza Lugano sempre

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
👏👍

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Ascpis! La vita va avanti! Sempre presente

Geppetto 1 anno fa su tio
capra Cosa succede con avversario besciamella ? 🤡

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Geppetto
Geppetto! Coppa birra 🍻 Moretti

JoeBlack 1 anno fa su tio
Dai ora hanno altri 5 giorni di vacanza, così si possono riposare, prima delle 2 partite contro lo Zurigo. Se va bene questa sera il Losanna è a -1. Affaire a suivre 🤔

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a JoeBlack
È andata bene?😂✌🏼

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a JoeBlack
Grazie a noi rimane a meno 4 siamo sempre quaaa la Montanara ueee si sente cantare cantiam la montanara per chi non la saaaaaaaa

JoeBlack 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ciao si vero ma il grande Lugano di quest'anno ambisce al primo posto...... degli ultimi. 🤔

uriah heep 1 anno fa su tio
Io sono sempre dell’opinione che bisogna cambiare il grosso della dirigenza . Non c’è una gestione professionale del club, solo gli amici degli amici! Eppoi quel hnat Domenichelli che non ne ha combinata una giusta negli ultimi mesi , ma anche già dall’anno scorso ! DS debolissimo, oltre tutto fa delle uscite alla TV da harakiri ! Forza Lugano dobbiamo lottare oramai per finire al meglio la stagione , vale a dire salvarsi !!😩😩

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a uriah heep
Ma per me , flop Hnat sui giocatori no, allenatore….

cle72 1 anno fa su tio
Pf a Evry ci pensa la Lara a sollevargli il morale. Almeno una gioia nel week end🤣😂😅ti conviene mangiare un Ragusa

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Sì sono un tricolore, ma non frustrato e il mio commento era una presa in giro diretto alla tua persona, il greco che vuole essere svizzero. E questo mio non è una starnazzata, ma un altra presa in giro sempre alla tua persona. Così ho già detto tutto e ti ho levato le parole per l'ennesimo tuo commento povero di contenuti. Buona serata.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cle72 e Co, proprio poverini e frustrati, cmq auguri

Samer 02 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
lui e tutti i suoi amici di merenda...non gli rimane che la Polvere!...

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Poverino e frustrato, sono nato e ho vissuto per anni in Grecia ma sono uno SVIZZERO DOC non un rifugiato tricolore frustrato che ha trovato il pane sotto i denti da noi.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Sì sì e io sono un merlo. Rifugiato dillo ai tuoi parenti. Rispetta la mia famiglia e chi è da giovane età ha deciso di venire in Svizzera per aiutare la sua famiglia rimasta in Italia. Io sono nato e cresciuto in Svizzera alla quale sono riconoscente. Rifugiato, sicuro la mia vita e il mio tenore di vita te lo puoi solo sognare. Pago le tasse e non poche e non sono un mantenuto. Riguardati e fai attenzione ai termini che usi, sulla mia persona. Cresci fanciullo.

Samer 02 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
..ma lascialo perdere...e solo uno sfigato..e neanche basta..

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
cle72, un merlo d'acqua dolce........ cmq auguri

Geodacastel 1 anno fa su tio
Squadra da relegazione!! Niente gioco, schemi inesistenti, ….. è questo il nuovo sistema voluto dal nuovo allenatore? Mah, per me il campionato è già terminato. Speriamo solo di no farci troppo male…

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Geodacastel
Scusa ma hai guardato la partita??? Non puoi dire niente gioco e niente schemi se hai un’idea di cosa sia l’hockey…

Geodacastel 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Seguo hockey da quando il Lugano era ancora in serie B…..nella vecchia Resega. E il gioco mostrato quest’anno è ancora peggio dello scorso anno. Ma va bene così….

tormar 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣 Forza HCAP!!!!!

Mike 1 anno fa su tio
Mi sembrava strano , ma dove il vostro presidente???

del 1 anno fa su tio
La speranza è l’ultima a morire , si suole dire, allora continuiamo a sperare, ma aggiungerei che se io capisco poco di hockey, a parte i risultati ovviamente, da anni la dirigenza del HCL, dimostra di essere nella mia sgrassa situazione , purtroppo .

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a del
hai ragione se Hnat la metteva dentro dopo il gran pass di Werder...peccato anche per i tre pali di JJ....ps mancava pure la wicky.. ma si sa le donne non potevano giocare...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a del
ma smettetela con sta dirigenza...avete rotto...

Hellwetic 1 anno fa su tio
Dai, dai, che settimana prossima ci sono altri …. 6 punti

JoeBlack 1 anno fa su tio
Risposta a Hellwetic
Come no a oregia 😉

Samer 02 1 anno fa su tio
come già detto...fuoco di paglia...

Ascpis 1 anno fa su tio
Peccato, partitaccia

Topino 1 anno fa su tio
Surreale! Dopo 50 anni di hockey non so più cosa pensare!

Alex 1 anno fa su tio
Che tristezza!dalle stelle alle stalle...
NOTIZIE PIÙ LETTE