Cerca e trova immobili

HCLLukas Klok a Lugano: sarà già in pista questa sera a Ginevra?

13.01.23 - 10:31
Il club bianconero ha messo sotto contratto il difensore ceco
HCL
Lukas Klok a Lugano: sarà già in pista questa sera a Ginevra?
Il club bianconero ha messo sotto contratto il difensore ceco
Hnat Domenichelli: «Lukas è un difensore con spiccate doti difensive e un buon pattinaggio. Ci potrà aiutare molto anche nel gioco in inferiorità numerica e darà maggiore profondità al nostro roster»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Per il rush finale della stagione, l'head coach del Lugano Luca Gianinazzi avrà a disposizione una pedina in più. Si tratta del difensore ceco Lukas Klok. 

Nel campionato in corso il 27enne ha disputato 4 partite in AHL con i Tucson Roadrunners (0 punti) e 11 in SHL con il Rögle (1 assist). Il giocatore sarà già a disposizione dello staff tecnico per l'incontro di questa sera a Ginevra.

«Difensore con spiccate doti difensive e un buon pattinaggio. Ci potrà aiutare molto nel gioco in inferiorità numerica e darà maggiore profondità al nostro roster», le parole del GM bianconero Hnat Doemnichelli.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:

"L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione 2022/23 il difensore ceco Lukas Klok (“left”, 185 cm. x 90 kg.) nato a Ostrava il 07.07.1995.

Cresciuto nel Vitkovice, club in cui ha giocato fino al 2018, Klok ha disputato in età giovanile un Mondiale U18 e un Mondiale U20 con la rappresentativa del suo Paese.

Dopo un campionato in KHL con lo Slovan Bratislava e due anni in Finlandia con il Lukko Rauma (un titolo nazionale finlandese, 107 partite, 48 punti), è tornato la scorsa stagione in KHL con i colori del Neftekhimik Nizhnekamsk.

Nell’ultima estate Klok ha partecipato al camp della franchigia di NHL degli Arizona Coyotes, giocando ad ottobre quattro partite con il farm team dei Tucson Roadrunners in AHL, prima di fare rientro in Europa a metà novembre dove ha giocato con il Rögle BK di Ängelholm, squadra vincitrice lo scorso anno della Champions Hockey League (CHL).

Momenti clou della carriera di Klok sono stati inoltre la partecipazione con la Cechia ai Mondiali del 2021 a Riga e ai Giochi Olimpici del 2022 a Pechino.

Lukas sarà a disposizione dello staff tecnico già a partire da questa sera a Ginevra.

Queste le parole di Hnat Domenichelli, General Manager dell’Hockey Club Lugano: «Lukas è un difensore con spiccate doti difensive e un buon pattinaggio. Ci potrà aiutare molto anche nel gioco in inferiorità numerica e darà maggiore profondità al nostro roster»".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Bene , speriamo che dimostri ciò che ci si aspetta. Forza Lugano

Capra 1 anno fa su tio
Bene! Sulla carta ok, dopo non dipende da Hnat 😃vedi Kaski

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Fisico, età (né giovincello né vecchio), una certa esperienza e (sembrerebbe dalle caratteristiche) anche bravo difensivamente... sono buone premesse per darci una mano. Per prestazioni e attitudine poco aggressiva, farei slittare (se dovessi scegliere), come settimo difensore, l'eterna promessa Riva.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Sergejville! Condivido, Riva attualmente un pericolo ⛔️

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Visto ieri! Appena arrivato ..ma dimostrato che vale il fatto di essere un nazionale ceco ! Criticare Hnat , non condivido ✋

uriah heep 1 anno fa su tio
Era ora un difensore che ne abbiamo bisogno !!👍👍speriamo in bene e forza bianconeri!!

GIUCAS 1 anno fa su tio
questa sera farà di certo "fuoco".....poi anche lui in vacanza come gli altri....tanto lo stipendio arriva comunque.....

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a GIUCAS
io spero che faccia subito fuoco, ma non sarà lui solo a risolvere i nostri problemi... nella realtà avrà bisogno di ambientarsi e sarà pronto almeno tra 3/5 partite e (se ce la facciamo) per i giochi che contano...

Alex 1 anno fa su tio
Bene...ora quale sarà l ennesima scusa per attaccare lo staff?avanti con i commenti...

Roger maids 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
devi aspettare Evry

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Vero Alex. Giocherà normalmente 2 partite e vedrai che soprattutto chi (un po' istericamente) voleva un nuovo difensore (sperando di trovare un... Tömmernes a metà gennaio) avrà sicuramente da dire che il DS non capisce nulla, o il Club non ha voluto spendere o... o...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Roger maids
beh questo qua sopra ha già cominciato...

angie2020 1 anno fa su tio
Welcome

Ascpis 1 anno fa su tio
Benvenuto Lukas, un bel armadio per la nostra difesa
NOTIZIE PIÙ LETTE