Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERNiente da fare per il Team Canada all'esordio

26.12.22 - 22:31
La formazione nordamericana si è inchinata ai cechi dello Sparta Praga con il punteggio di 3-2, doppietta di Connolly.
keystone-sda.ch (MELANIE DUCHENE)
Niente da fare per il Team Canada all'esordio
La formazione nordamericana si è inchinata ai cechi dello Sparta Praga con il punteggio di 3-2, doppietta di Connolly.
La selezione della foglia d'Acero tornerà in pista domani sera contro i padroni di casa del Davos.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Nella serata odierna - lunedì 26 dicembre - ha avuto luogo anche la prima partita del Gruppo Cattini, fra Team Canada e Sparta Praga, valida per la fase a gironi della 94esima edizione della Coppa Spengler.

Alla fine a imporsi è stata la formazione ceca (3-2), la quale ha approfittato alla perfezione delle lacune che presentano ogni anno i temibili nordamericani nella fase iniziale del torneo. La selezione della foglia d'Acero è infatti l'unica squadra presente composta da elementi che non giocano insieme durante l'anno e che necessita quindi di un po' di tempo per trovare i giusti equilibri. 

Per la cronaca i cechi si sono rapidamente portati sul 3-0 in virtù della doppietta di Repik (19' e 28') e della segnatura firmata da Pribyl (20'). Per il Team Canada - che tornerà in pista domani sera contro i padroni di casa del Davos (ore 20.15) - è invece andato a segno due volte l'attaccante del Lugano Connolly (29' e 35'), che ha di fatto fissato il punteggio sul 3-2 finale.

Domani pomeriggio (ore 15.15) è in programma il secondo match del Gruppo Torriani fra gli svedesi dell'Örebrö - piegati qualche ora prima 5-2 dall'Ambrì - e i finlandesi dell'IFK Helsinki.

COMMENTI
 
Samer 02 5 mesi fa su tio
Tutta colpa di..Evry..sarà capo redazione..ahahah
cle72 5 mesi fa su tio
Chiedo alla redazione come mai sono stati eliminati i commenti sulla vittoria dell'Ambri alla Spengler?
KeepCalm 5 mesi fa su tio
Secondo me l'hanno presa un pò sul personale quando alcuni utenti hanno fatto notare che avevano sbagliato a scrivere il nome di Conz anzichè Juvonen,poi hanno deciso di correggere l'articolo cancellare i commenti e negare la possibilità di fare ulteriori commenti...
cle72 5 mesi fa su tio
Vero, non ci avevo pensato. Insomma neanche umili a ringraziare per aver corretto un errore. D'altronde chi non lavora non sbaglia. Pessimo comportamento.
Evry 5 mesi fa su tio
Come in tette le precedenti edizioni, per il Canada la prima partita vale come un allenamento tra tutti i giocatori che vengono da tutte le parti. Forza Canada
NOTIZIE PIÙ LETTE