Cerca e trova immobili

HCAP«Giocatore dinamico con un grande istinto offensivo»

14.12.22 - 19:09
L'attaccante canadese sarà immediatamente a disposizione: «La possibilità di giocare la Spengler è stata importante nella trattativa»
TiPress
«Giocatore dinamico con un grande istinto offensivo»
L'attaccante canadese sarà immediatamente a disposizione: «La possibilità di giocare la Spengler è stata importante nella trattativa»
Sull'indagine giudiziaria nella quale è coinvolto il giocatore: «Per gli elementi che abbiamo in nostro possesso non c'è motivo di dubitare circa la sua innocenza».
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Salutato ufficialmente Nick Shore nella giornata di ieri, qualche ora più tardi l'Ambrì ha comunicato di aver messo sotto contratto l'attaccante canadese Alex Formenton, il quale ha posto la firma su un contratto a tinte biancoblù valido fino al termine del corrente campionato.

Un profilo senza dubbio interessante, visti i 32 punti messi a bilancio nelle 79 gare disputate l'anno scorso con gli Ottawa Senators: «È un giocatore dinamico, dotato di un ottimo pattinaggio e di una velocità sopra la media - le parole del direttore sportivo leventinese Paolo Duca - Ha un grande istinto offensivo, tanto da essere in grado di creare scompiglio in zona d'attacco anche in solitaria».

Come siete arrivati a lui?
«Non ha trovato un accordo finanziario con Ottawa entro l'1 dicembre. Da quel momento ha quindi iniziato a guardare verso il mercato europeo. Da parte nostra gli abbiamo sottoposto un'offerta, arricchita dalla possibilità di disputare la Coppa Spengler, che il giocatore ha accettato. Siamo molto contenti di essere arrivati a questo accordo».

L'indagine giudiziaria alla quale fate riferimento nel comunicato vi preoccupa?
«Abbiamo parlato sia con lui che con i suoi rappresentati legali. L'inchiesta era stata aperta nel 2018, che sfociò in un decreto d'abbandono. È stata riaperta recentemente a causa di rivelazioni sulla prassi usata dalla Federazione canadese di hockey su ghiaccio in casi simili. Per gli elementi che abbiamo in nostro possesso non c'è motivo di dubitare circa la sua innocenza. Detto ciò, non vogliamo sottrarci alle istanze competenti e nemmeno condannare qualcuno che a oggi non ha accuse e condanne a suo carico. Se l'indagine dovesse portare alla luce aspetti a oggi sconosciuti, ci riserveremo di agire di conseguenza». 

Quest'anno Formenton non ha disputato neppure una partita. Non certo l'ideale...
«È vero, ci vorrà un po' di tempo prima che ritrovi il ritmo partita. Si è allenato, è pronto per giocare, ma sicuramente non potremo aspettarci che sia subito dominante. Quando esordirà? Sarà arruolabile già da martedì contro lo Zugo». 

Nando Eggenberger possiamo considerarlo un giocatore dell'Ambrì?
«Quando ci sarà qualcosa da comunicare lo faremo...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 1 anno fa su tio
Tanti messaggi o post che citano ‘’ in dubbio pro reo’’…. Volevo vedere se la pensavate così lo stesso se la ragazza era vostra figlia…

Samer 02 1 anno fa su tio
Doveva arrivare a Lugano...ma visto che l'Ambrì gioca la Spengler...

Samer 02 1 anno fa su tio
Colpaccio!..poche⚽️⚽️

Duro 1 anno fa su tio
vedremo la velocità a uscire dalla zona neutra a lanciare l azione offensiva e mettere scompiglio Sicuramente una POTENTE delusione

Bibo 1 anno fa su tio
Vedo che oltre che allenatori, DS ecc... ora sono diventati tutti avvocati e procuratori, di bene in meglio...

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Immagino che tu dia giudizi su libri, canzoni e film nonostante (immagino) tu non abbia mai vinto un Nobel per la letteratura, un Grammy o un Oscar. Neanche quello della porchetta. Per quest'ultimo, eventualmente, chiamami che partecipo anch'io.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Frankeat
Io posso dare la mia opinione, non un giudizio, a meno di esserne certo al 101%! Qui sotto e nell'altro articolo leggo molti giudizi appunto, quando nessuno sa ancora niente di questa faccenda (a parte i protagonisti). Vedremo cosa succederà ma nel frattempo parliamo di hockey giocato.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
sei patetico....se fosse un giocatore o un personaggio di altra natura o altra squadra lo otterresti colpevole!io non mi sarei neppure interessato ad uno sotto accusa per.stupro!se poi voi siete contenti così...va bene siete l ambri!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Senti chi dà del patetico agli altri! Io sono garantista fino a prova contraria per tutto e tutti! Tu piuttosto se non fosse stato ingaggiato dall'Ambrì (non dico nemmeno dal lugano) non avresti detto niente. Ripeto, poro bao...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
se se se...fossi un merlo sarei su un albero a fischiettare!poi l icriminato l ha preso l ambri e non un altra squadra!quando lugano farà la.stessa scelta dirò la mia come ho sempre fatto ! Se è sotto accusa un motivo c è...vai a dire alla.vittima o ai suoi parenti che fino a prova contraria è innocente....ti ricordo che fino a prova contraria è anche colpevole a questo punto ...visto che indagano anche su di lui...non dare del poro bao quando il più poveraccio se tu!Asan!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Denoti proprio la tua intelligenza eccelsa! Non è incriminato ma indagato, devo farti un disegnino per spiegarti la differenza di queste due parole? Comunque sentirsi dare dell'asino da uno come te è un complimentone! Sei sempre convinto che gli arbitri non possano vedere i filmati dalle camere sopra la porta e che queste sono perpendicolari all'asta?

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
beh quantomeno più intelligente di te sicuro..parla di bambini e poi si sofferma sulla differenza di due paroline...mi metto al tuo livello dai...Il signore in questione è stato incriminato con altri 7 compagni di stupro di gruppo...poi è intervenuta la lega canadese a tacitare il tutto ed ora è stata riaperta l indagine e lui e altri è indagato per lo stesso crimine....così ti va bene ASAN?Tra l altro non sono convinto degli arbitri e delle video camere questa è una certezza!ora torno adulto e ti lascio nel tuo brodo.oroc!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Confermo e ribadisco, poro bao! Ti rimetto il link di un'immagine presa dall'alto e poi (sempre se sei in grado di aprirlo visto il tuo livello...) magari magari questo lo capisci! https://i0.wp.com/heshootshescoores.com/wp-content/uploads/2022/01/Senza-titolo-1-2.png?w=1000&ssl=1 Per le immagini, ti invito ad Ambrì e ci sediamo di fianco al mio amico che controlla il tabellone, ma dubito che anche così capisci che le immagini che si vedono in tele e quelle che appaiono sul tabellone sono le stesse che visionano gli arbitri, quelli come te nemmeno dopo averne mangiato tre piatti capiscono che è polenta...

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
ma tu sei proprio sce mo allora...mai detto che gli arbitri non vedono le immagini visto che le mostrano sul tabellone principale...ho detto che gli arbitri non possono tenerle in considerazione!vai a rileggerti le regole pir la!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Eh sì certo, le vedono sul loro schermo (non il tabellone!) ma non possono tenerle in considerazione... Visto che sai tutto dimmi l'articolo del regolamento in cui c'è scritto oppure dove compare questa fantomatica regola che sai solo tu. Inoltre spiegami il motivo di tale regola.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Lascia perdere, parlare di condanne o presunte con un BN non serve. Basta ricordare la faccenda Gaggini Kauffmann, condannati per 2 anni di salari in nero. Ripeto condannati. Quindi silenzio e mosca. Senza I salari in nero, dalle loro parole non sarebbe stato possibile competere con le altre squadre più forti, ergo campionati falzati.

sergejville 1 anno fa su tio
I giocatori coinvolti sono otto. Di stupro si è trattato; ma sono in corso le indagini per stabilire con esattezza chi sono gli otto colpevoli. Il caso non è solo grave per l'accaduto ma anche perché Hockey Canada ha pagato a destra e sinistra per evitare denunce. In sintesi, il mondo hockeistico canadese è in parte in subbuglio tanto che anche il Prime Minister si è espresso al riguardo.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Di stupro si presume si sia trattato, le indagini sono riprese dopo che in un primo tempo erano state archiviate per presunti interferenze della lega Canadese. Nemmeno tu puoi essere sicuro di niente!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
Di stupro si è trattato e non lo dico certo (solo) io; bensì la cronaca. Il resto, conseguenze e dinamiche, sarà la giustizia a determinarle.

Evry 1 anno fa su tio
Eila, allora i Quattrini ora ci sono ! fine delle Lagne ? Nel Budget e residui di realizzazione della Play Out Arena allora ci stanno anche ........ ! Rifugio pecatorm cmq Auguri

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma proprio non ce la fai te! L Ambri ha rescisso un contratto in essere e ha messo sotto contratto un altro giocatore. Ergo 1 uscita un entrata e per quanto non ne sappiamo nulla, magari il nuovo contratto conviene e si risparmia. 1+1 fa sempre 2

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Kasky sempre male! 😂😅😂

Ascpis 1 anno fa su tio
Se nn ha giocato neanche una partita questo anno, lo avete preso come futuro coniglio di Pasqua… magari d’ora di quella data avrà il ritmo partita…

Capra 1 anno fa su tio
Duca , anche giudice nella magistratura?????? Era meglio se stavi 🤫

EspirituSantu 1 anno fa su tio
Di quale problema giudiziario si parla ?

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a EspirituSantu
stupro di gruppo

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a EspirituSantu
Mi sembra di ricordare qualcosa all'epoca dei fatti di un'inchiesta per stupro compiuto da alcuni giocatori durante i mondiali u20 ma non sono sicuro...
NOTIZIE PIÙ LETTE