Cerca e trova immobili

HCAPAlex Formenton nuovo straniero per l'Ambrì

14.12.22 - 17:54
Il club leventinese ha messo sotto contratto l'attaccante canadese
Imago
Alex Formenton nuovo straniero per l'Ambrì
Il club leventinese ha messo sotto contratto l'attaccante canadese
In passato il nuovo giocatore dell'Ambrì fu coinvolto - insieme ad altri compagni della nazionale canadese vincitrice dei Mondiali U20 - in un’indagine giudiziaria che sfociò in un decreto d’abbandono. Ora l'inchiesta è stata riaperta e la società ticinese ne è al corrente.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Salutato Nick Shore, l'Ambrì è pronto ad accogliere l'attaccante Alex Formenton, che con i leventinesi ha siglato un accordo valido fino al termine del campionato. Nella scorsa stagione, il classe '99 ha messo a referto 18 gol e 14 assist in 78 presenze con gli Ottawa Senators.

Ecco il comunicato emesso dalla società:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare l’ingaggio dell’attaccante Alex Formenton fino al termine della stagione 2022/2023.

Scelto al secondo turno dagli Ottawa Senators nel 2017, Alex in carriera ha collezionato 39 punti in 109 presenze in NHL. Nella scorsa stagione, il classe ’99, ha messo a referto 18 gol e 14 assist in 78 presenze con la franchigia canadese. A livello internazionale Formenton ha conquistato una medaglia d’oro ai Mondiali U20 del 2018, contribuendo alla vittoria del Canada con 4 punti (2 gol e 2 assist) in 7 partite.

L’ala canadese non ha raggiunto un accordo contrattuale con i Senators entro la scadenza del 1° di dicembre, come previsto dal contratto collettivo tra proprietari e giocatori. Formenton ha optato quindi per un trasferimento in Europa e ha firmato un contratto con il club leventinese, valido fino al termine della stagione 2022/2023.

L’HCAP sa che il giocatore e alcuni suoi compagni della nazionale canadese vincitrice dei mondiali U20 nel 2018 furono coinvolti in un’indagine giudiziaria che sfociò in un decreto d’abbandono. L’inchiesta è stata riaperta recentemente a causa di rivelazioni sulla prassi della Federazione canadese in casi simili. L’HCAP, dopo discussione con il giocatore, che ha pienamente collaborato con tutte le autorità durante le indagini svolte dalla polizia di London (Ontario, Canada), dalla NHL e dalla Federazione canadese di hockey, ed i suoi legali, ritiene che non sussista alcun elemento per non far valere la presunzione di innocenza nei suoi confronti. Qualora la nuova inchiesta della polizia canadese dovesse rivelare elementi oggi sconosciuti, il Club e il giocatore si sono riservati di rivalutare il loro rapporto contrattuale. Per rispetto delle indagini in corso, giocatore e società non rilasceranno ulteriori dichiarazioni in merito al citato evento.

La società biancoblù dà il benvenuto ad Alex e gli augura pieno successo sportivo!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Samer 02 1 anno fa su tio
Colpaccio!..altro che⚽️⚽️

ic70 1 anno fa su tio
Controllato bene (?) per cosa è...era indagato assieme ad altri Auguri

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a ic70
indagato per stupro

Alex 1 anno fa su tio
attente donne Formenton arriva in leventina....🤣

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Bella battuta ! Come fai a ridere!sei di una bassezza imbarazzante e direi che ti devi vergognare per quello che hai scritto.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
non è una battuta...!un consiglio....

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Sei più imbarazzante di quello che pensavo.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
sarò imbarazzante mettendo in guardia il gentil.sesso....ma non tanto quanto una società che mette sotto contratto un infagato per stupro...ma ancora peggio un governo che lascia entrare in svizzera a lavorare una persona sotto inchiesta per stupro di gruppo...questo è vero io sarò imbarazzante ma voi siete vergognosi!

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Poro bao...

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Complimenti non hai capito nulla del mio commento,ho solo detto che su questi argomenti non bisogna fare battute o ridere pensando di essere spiritoso,voi cosa? Cosa significa?sono pienamente d’accordo che una persona indagata non debba entrare in Svizzera,ma non con i tuoi commenti.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
attento che ti si blocca la crescita...non fare il moralista!se vuoi un applauso eccotelo....👏👏contento?

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Certo ti ringrazio, speriamo che tu possa diventare intelligente.Forse quando lo sarai capirai molte cose e comunque non è fare la morale è questione di rispetto.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
se ci fosse rispetto ....una società in questo caso l ambri non avrebbe preso uno che è indagato per stupro!in rispetto alle donne che vanno alla partita!questo è rispetto non una battuta....in difesa delle donne!poi sarò io il primo ad essere contento per lui se fosse innocente!Ma per ora è sotto inchiesta...ed è questo che conta....!sarò poco intelligente...ma ti assicuro che tu lo sei ancora meno! moralista che non sei altro...poi in giro farai battute sulle donne per sentirti grande con gli amici....

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Sei poco intelligente questo sicuro, per il resto non meriti risposta è qui chiudo non vale la pena parlare con una persona che giudica senza sapere.Vivi la tua misera vita buone feste

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
la verità fa male vero?tranquillo ti fa crescere!

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
😂😂😂

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Resterai quella misera persona inutile e incapace di accettare la tua pochezza e da ultimo ti dò un consiglio,fatti aiutare da un professionista,naturalmente bravo.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Bibo
poro asan.....

cle72 1 anno fa su tio
Ottimo innesto. Bravo Paolo. 💪
NOTIZIE PIÙ LETTE