Cerca e trova immobili

CHLVincono Zugo, Rappi e Friborgo

05.10.22 - 22:33
Serata da incorniciare per le squadre di NL impegnate sul palcoscenico europeo. Agli ottavi Zugo e Friborgo.
keystone-sda.ch (PATRICK B. KRAEMER)
Vincono Zugo, Rappi e Friborgo
Serata da incorniciare per le squadre di NL impegnate sul palcoscenico europeo. Agli ottavi Zugo e Friborgo.
I Tori hanno superato 3-1 l'HK Olimpija. Bene in trasferta anche Rapperswil (6-4 sullo Slovan Bratislava) e Friborgo (1-0 sul Salisburgo).
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUBIANA - Continua il percorso netto dello Zugo, che in Champions Hockey League ha firmato il quinto successo in altrettante partite (quattro "pieni", uno all'overtime). 

Impegnato in trasferta contro gli sloveni dell'HK Olimpija, i campioni svizzeri si sono imposti 3-1 conducendo le danze fin dalle prime battute. Di Simion (8') e O'Neill (19', 33') le reti dei Tori, che guidano il girone B con 14 punti e sono già certi di un posto negli ottavi.

Serata positiva anche per il Rapperswil di Hedlund, che in trasferta ha sconfitto 6-4 lo Slovan Bratislava. Arrivati sul 2-1 alla seconda sirena grazie ai gol di Forrer e Moy, i sangallesi hanno poi allungato grazie alle segnature di Maier, Baragano e Jensen (5-2). Nel finale gli slovacchi hanno ridotto il gap fin sul 5-4 grazie a Zigo e Huscak, ma al 60' Moy ha chiuso i conti infilando il definitivo 6-4 a porta vuota.

In classifica il Rappi è terzo con 6 punti, ma - con ancora un solo match da disputare - non può più raggiungere Monaco (12) e Tappara (12).

La serata da incorniciare delle elvetiche è stata completata dal Friborgo, che in trasferta ha piegato 1-0 il Salisburgo grazie al sigillo di Kuokkanen (34’) e lo shutout di Hughes. Dragoni già certi del primo posto nel girone con 12 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE