Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEAlla Cornèr Arena arriva il Kloten: il Lugano alla ricerca della terza gioia

30.09.22 - 09:04
I bianconeri sono reduci dal successo nel derby contro l'Ambrì, che scenderà a sua volta sul ghiaccio domani (vs Lakers)
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Alla Cornèr Arena arriva il Kloten: il Lugano alla ricerca della terza gioia
I bianconeri sono reduci dal successo nel derby contro l'Ambrì, che scenderà a sua volta sul ghiaccio domani (vs Lakers)
Guida la classifica della massima serie svizzera il Ginevra (14 punti) davanti ai Lakers (12).
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Nella serata odierna il Lugano accoglie il Kloten, mentre domani sarà di scena a Bienne. Dal canto suo l'Ambrì giocherà sabato e domenica.

Sull'onda dell'entusiasmo per aver piegato martedì i cugini biancoblù (4-1), i bianconeri sono pronti ad affrontare la matricola di questo campionato e a regalare ai propri tifosi la seconda gioia consecutiva in questo campionato, la terza complessiva. Nonostante la formazione zurighese non abbia ancora colto un successo e sia reduce dal pesante 9-1 con cui si è arresa al Friborgo, non bisognerà sottovalutarla. C'è infatti da credere che gli ospiti arriveranno alla Cornèr Arena con il coltello fra i denti e che proveranno in tutti i modi a conquistare la prima vittoria. 

Per l'occasione coach McSorley non potrà contare sui servigi di Calle Andersson, protagonista di un buon avvio in National League e autore del momentaneo 3-0 nel derby. Proprio durante la stracantonale il difensore svedese si è infortunato seriamente, riportando una frattura al costato con associata una lesione del muscolo obliquo dell’addome. Il giocatore sarà rivalutato tra due settimane per definire meglio le tempistiche del suo recupero. Dal canto suo Giovanni Morini, che lamenta una lesione di basso grado agli adduttori, dovrebbe tornare a disposizione a partire dalla prossima settimana.

Infine l'Ambrì non scenderà sul ghiaccio nella serata odierna, ma sarà impegnato sia sabato sia domenica. La truppa di Cereda – reduce da due battute d'arresto consecutive, dopo aver vinto i primi quattro incontri – tenterà di invertire la tendenza negativa dapprima a domicilio contro il Rapperswil, dopodiché si recherà a Zugo. I biancoblù occupano momentaneamente la sesta piazza (9 punti), unitamente a Davos e Ajoie, con i grigionesi scesi in pista una volta in meno. Conduce il Ginevra (14) davanti ai Lakers (12).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KeepCalm 1 anno fa su tio
Sulla carta e sullo slancio dopo aver vinto il Derby vincere per voi è d'obbligo. :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE