Immobili
Veicoli

DERBYIl Lugano vince, McSorley gongola

28.09.22 - 00:02
«Orgoglioso dei miei ragazzi, non ho mai pensato avessero mollato»
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Il Lugano vince, McSorley gongola
«Orgoglioso dei miei ragazzi, non ho mai pensato avessero mollato»
«Siamo stati un pessimo avversario per l’Ambrì».
Hockey - LNA27.09.2022

LIVE

Ambrì
1 - 4
Lugano
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Vincere il derby ha portato una ventata d’aria fresca in casa-Lugano. Le nubi che, minacciose, si vedevano all’orizzonte, sembrano infatti scomparse dopo il 4-1 della Gottardo Arena. Di questo è conscio e convinto anche Chris McSorley, che si è gustato, con soddisfazione, quanto fatto dai suoi bianconeri. 

«Era una partita molto importante, “critica”, una partita che dovevamo vincere - ha sottolineato l’allenatore dei sottocenerini - Mostrando la giusta mentalità, la squadra ha capito l’importanza della posta in palio e di questa vittoria. Sono molto orgoglioso dello sforzo fatto dai ragazzi, che mai ho pensato avessero mollato».

Il primo gol ha girato il match…
«Va reso merito all’Ambrì, che ha cominciato nella giusta maniera, ci ha creduto. Per i primi dieci minuti noi siamo stati costretti a difendere. Sono però contento che la squadra sia riuscita a trovare il modo di uscire da quella situazione ed entrare definitivamente in partita. E chiudere giocando molto, molto bene. Il nostro sistema di hockey è unico e penso che siamo stati un pessimo avversario per l’Ambrì: non sono riusciti a trovare il ritmo giusto, sono molto orgoglioso di come abbiamo giocato». 

La stagione del Lugano comincia dal derby?
«Ogni volta che vinci vorresti che cominciasse qualcosa. Ma sappiamo comunque che questa partita era importante. Sappiamo di essere una buona squadra e che possiamo stare nella parte alta della classifica. Abbiamo giocato bene con il Losanna, abbiamo giocato bene con lo Zurigo ma abbiamo perso delle partite pur non meritando. Secondo me abbiamo giocato un hockey solido e alcuni ottimi periodi. So quanto è importante vincere un derby ma questo successo è più che importante, è speciale».

CLASSIFICA
PLPuntiWDLGFGAGDFORM
1Ginevra2862171031066442WLLWW
2Bienne28561758957025LWWWL
3Zurigo26531576885434WLWLW
4Lakers284612810887513WLLWW
5Davos27431017680746WWWWL
6Berna2843815883821LLWWW
7Friborgo2439123964586WWLLL
8Zugo263998107786-9WLLWL
9Langnau2837104147287-15WWLWW
10Kloten2836106146496-32LWLWL
11Lugano26351111475750WLWLW
12Ambrì2832610147888-10LLLWL
13Losanna2831613137593-18WLWLL
14Ajoie2920491867110-43LLLLL
Ultimo aggiornamento: 10.12.2022 05:47
COMMENTI
 
uriah heep 2 mesi fa su tio
D’accordissimo con Nano 10! Ma allora che serve Mc Sorley? Nano 10 possiamo fare anche noi l’allenatore di hockey al suo posto !?😂😂
Nano10 2 mesi fa su tio
chissà se Mc Sorley ha capito che ieri sera si è giocato bene e vinto perchè i giocatori non hanno addottato il solito sitema vale a dire disco negli angoli e pedala
angie2020 2 mesi fa su tio
come é la storia che quei falliti della gbb hanno attaccato i supporters del Lugano all'area di sosta a Faido, dopo il derby?? Nessuno ne parla? Vergogna, cattivi perdenti!!
cle72 2 mesi fa su tio
Strano effettivamente che nessuno ne parla, neanche la stampa... Vuoi dire che sia una notizia costruita ad arte dai BN. A livello di comportamenti direi che gettare birra addossa ai tifosi HCAP difianco al settore ospiti, non sia un comportamento molto corretto, non trovi? Le cose di solito si fanno in due.
Ascpis 2 mesi fa su tio
Che gli scemi ci siano in tutte le tifoserie lo si sa, ma all’area di servizio è stato uno scempio…
Bibo 2 mesi fa su tio
Cosa ci facevano nell'area di sosta? probabilmente si sono dati appuntamento appunto per darsele, contenti loro...
angie2020 2 mesi fa su tio
14 derby vinti su 15 (con le amichevoli). Non aggiungo altro. Grazie ragazzi siete stati fantastici. Ed ora andiamo avanti, umilmente, partita dopo partita. Il Ticino é bianconero.
sergejville 2 mesi fa su tio
Ah! Dimenticavo, anche Bennett, Andersson, il Fazz (prima o poi il goal arriva), Josephs e Arcobello! :-))))))
sergejville 2 mesi fa su tio
Grande prestazione di squadra con alcuni singoli sugli scudi: ovviamente Koskinen, Alatalo, Grandlund, Guerra, Ma e Mi. Müller e Thürkauf. Da parte avversaria, poca amalgama di squadra e freddezza; ma benissimo Juvonen (non dimentichiamolo...) e bene Pestoni- Heim. Mia opinione personale.
sergejville 2 mesi fa su tio
Et voilà!!! La squadra data per morta (o con gravissimi problemi) è andata a dare una lezioncina di hockey a quella che l'hockey l'ha... inventato, che lo gioca come nessuno sa fare, diretta da un coach giovane, ticinese bravissimo. Forse, cari criticoni, giornalisti, esperti e non, tifosi e compagnia bella, prima di dare sentenze (dopo 4 partite di campionato) e sputare bile, dovreste contare fino a 10 o staccare la tastiera. Un ottimo Lugano, una bellissima vittoria.
Bibo 2 mesi fa su tio
Guarda che la davano in crisi sono soprattutto i vostri giornalisti/tifosi (?) tipo Sciarini e Della Valle (che personalmente reputo il peggiore). Per non parlare di quelli presenti qui su tio...
Evry 2 mesi fa su tio
Ben detto, ma i Piottini lo capiranno ????
sergejville 2 mesi fa su tio
un po' tutti, da airolo a chiasso mi sembra. E anche tanti ns tifosi. Concordo su Della Valle. Sciarini nemmeno segue il campionato di hockey e non se sia ancor più grave quindi.
Bibo 2 mesi fa su tio
Forse fra i tuoi amici tifosi luganesi...
Evry 2 mesi fa su tio
L'Hockey ticinese, ormai da anni si chiama HCL della Corner Arena e non HCPiottini della PlayOut Arena! Certi starnazzatori Piottini devono capire che i giocatori capaci li hanno, mentre per il Coach polvere bagnata non serve neanche avere un "BIG" allenatore ospite alle spalle ! Si sta riconfermando il "fuoco di paglia"
genchi67 2 mesi fa su tio
Come al solito commento intelligente.Tua madre sarà sempre più fiera
genchi67 2 mesi fa su tio
Caro McSorley ,prima di parlare assicurati che mangi il panettone
angie2020 2 mesi fa su tio
ah ah ah ah
Ascpis 2 mesi fa su tio
🤫🤫🤫🤫 le avete prese quindi muti!!!
Evry 2 mesi fa su tio
certamente non ha bisogno del tuo panettone di roccia
Evry 2 mesi fa su tio
ma fintanto che la notizia arriva in fondo delle caverne ci vorrà un pò di tempo.... il nodo in Gola l'avranno sempre. Forza Lügan
genchi67 2 mesi fa su tio
Quindi?
Ascpis 2 mesi fa su tio
Quindi … bofumal !!
genchi67 2 mesi fa su tio
Bravo sei anche intelligente non pensavo complimenti
KeepCalm 2 mesi fa su tio
Meglio nelle caverne che nelle fogne
F/A-19 2 mesi fa su tio
Beh, intanto le avete prese per l’ennesima volta....., per quel che riguarda il Lugano, visto che ieri ha mostrato i muscoli, mi domando dov’era prima di ieri, continua la mia convinzione che il Lugano deve dare di più.
Evry 2 mesi fa su tio
Ma Lei si guardi bene allo specchio, magari a lume di candela nella caverna..... Che contano son i risultati ! come quelli dei campionati vinti dalla sua squadra... Forza Lugano
genchi67 2 mesi fa su tio
Bella battuta ,magari rinnovare il repertorio dimostrerebbe che si può diventare intelligenti.
sergejville 2 mesi fa su tio
c'è anche l'aspetto mentale (soprattutto), l'avversario, il non essere riuscito a sciogliere un nodo (come dice J.Walker), il mettere assieme una squadra, integrare i nuovi (e due - che non erano previsti - non hanno mai giocato in Europa. Quindi può succedere. Ora si tratta di proseguire così, più grintosi, più liberi, più entusiasti. Il campionato è lunghissimo. e lo era anche prima del derby.
genchi67 2 mesi fa su tio
Certo ma non hai capito nulla di quello che ho scritto ,penso che sbagliare 3 cambi e prendere 3 penalità in 30 minuti,dico tranquillamente che non succede nemmeno nei tornei dei bar,quindi direi che una riflessione il tecnico e il suo staff dovrebbero farla.Poi pensa quello che vuoi
sergejville 2 mesi fa su tio
Guarda che due cambi li han sbagliati i giocatori (il primo il Fazz che l'ha pure ammesso). L'altro dello staff tecnico, probabilmente McS. Oltre a quelle tre penalità, ho visto un ottimo Lugano in tutto. Ergo, merito anche del coach. O lo si deve solo accusare (magari per antipatie proprie o per un po' di cecità nel non voler vedere come giocano anche gli altri)? Un gran bel Lugano ieri, e si che siam saliti con un morale basso e tante incertezze: in sintesi avevamo una montagna da scalare. E l'abbiamo fatto. Chi invece era lodato (per tre vittorie ai rigori/OT... che son sempre vittorie) ed esaltato da tutti (compreso il giovane e modernissimo coach) ed aveva un ottimo morale e fiducia, dalla montagna.... è caduto. E al 30esimo il derby sembrava già chiuso.
genchi67 2 mesi fa su tio
Rispetto la tua opinione,ma non dirmi che hai visto un bel Lugano altrimenti siamo messi male.
Ascpis 2 mesi fa su tio
Lasa pert… i la capis mia insctess… a iè dür da comprendogno i pica pörsc
genchi67 2 mesi fa su tio
Bravo sei un vero intenditore,dimenticavo sei anche intelligente .Speriamo che non hai famiglia altrimenti ci saranno solo intelligenti in giro e noi a guardare
genchi67 2 mesi fa su tio
😂😂😂😂
Ascpis 2 mesi fa su tio
Guarda a dirla tutta sei uno dei pochi che merita le risposte ‘’poco intelligenti’’ che ho dato, ma era per fartele capire al tuo livello… vedo che non hai ancora capito comunque …
Ascpis 2 mesi fa su tio
Ricordati bene peró che gli sfottò ecc… ok, anche gli insulti chissenefrega… ma la famiglia lasciala stare COGL.IONE
genchi67 2 mesi fa su tio
Tu non meriti rispetto,sei troppo cogli.one come dici tu.Non ti rendi conto delle cag.ste che scrivi ,poi pretendi rispetto,ma vai a cag.are faccia di mer.da
Ascpis 2 mesi fa su tio
Tu insulti tutti… 67 è il tuo QI e non l’anno di nascita immagino… quindi posso capire quanto sei un poverino… perché se fosse x sbaglio il tuo anno di nascita ed il livello è questo, sono io che spero tu non abbia avuto eredi… che povera persona che sei… ma mi piacerebbe tanto incontrarti di persona per spiegarti da che parte nasce il sole
genchi67 2 mesi fa su tio
Quando vuoi,magari ti insegno a scrivere ignorante pezzente
genchi67 2 mesi fa su tio
Poi chiudo qui, altrimenti si continua in eterno e non porta a nulla.Sicuramente ho scritto delle cose sbagliate,ma per favore non fare il santo.
Ascpis 2 mesi fa su tio
Io non faccio il santo, anzi non lo sono ma lo ammetto, te lo ripeto in ogni caso: non insultare i famigliari della gente a caz.zo x nulla, lo hai fatto con tutti e con me compreso x primo!! Quindi ti dico solo ocio perché fin che insulti me io me ne sbatto, x il resto la cannuccia te la porto sul serio
Ascpis 2 mesi fa su tio
ho visto solo ora che hai pure scritto sull'altro articolo del derby... senza motivo prima hai litigato con tutti e poi hai scritto pure a me: faccia di mer.da... questo 6 ore fa... mi hai chiesto per favore di non fare il santo, ma ora te lo dico a caratteri cubitali: NON FARTI VEDERE IN GIRO DA ME PERCHÈ TI MANDO DAL DOTTORE
Ascpis 2 mesi fa su tio
Insegnami pure a scrivere, io ti insegno a mangiare con la cannuccia
genchi67 2 mesi fa su tio
Certo
genchi67 2 mesi fa su tio
Attenzione a non usarla tu la cannuccia,non essere troppo sicuro non si sà mai.Iscriviti a un corso analfabeta.Addio ti auguro una bella vita.
Ascpis 2 mesi fa su tio
Sei un misero fallito
cle72 2 mesi fa su tio
Beh facile dire che hanno visto un bel Lugano, finalmente hanno vinto una partita. Partita priva di contenuti da entrambi le parti. Le partite belle non sono queste. 3 gol su nostri regali, altro nulla. Mc Sorley può dirlo forte, partita speciale, gli abbiamo salvato il cu... lo. Ma il panettone è sempre a rischio per lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE