Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì può sorridere: Bienne sconfitto 2-0, subito in gol Zwerger

07.09.22 - 21:43
Serata molto positiva per i biancoblù di Cereda, che hanno sconfitto 2-0 i Seelanders e visto il rientro dell'austriaco.
Ti-press (Samuel Golay)
L'Ambrì può sorridere: Bienne sconfitto 2-0, subito in gol Zwerger
Serata molto positiva per i biancoblù di Cereda, che hanno sconfitto 2-0 i Seelanders e visto il rientro dell'austriaco.
Tra i pali shutout di Benjamin Conz. Sabato l'ultima amichevole contro il Kloten.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - In pista alla Tissot Arena nel penultimo test prima dell'inizio della stagione, l'Ambrì di Cereda ha vissuto una serata molto molto positiva.

Oltre al successo per 2-0 sul Bienne maturato grazie ad una prestazione solida sull'arco dei 60', la bella notizia è il rientro dopo l’infortunio di Dominic Zwerger. 

L'attaccante austriaco, che in questi mesi ha dovuto fare i conti con i postumi della commozione cerebrale subìta lo scorso mese di maggio, ha debuttato sul ghiaccio dei Seelanders trovando pure la via del gol. Aperte le marcature al 13' con Inti Pestoni - a segno in powerplay su assist di Virtanen e Heim -, i ticinesi hanno infatti chiuso i conti al 60' proprio con Zwerger (porta vuota). Tra i pali shutout di Benjamin Conz.

I leventinesi, che questa sera hanno tenuto a riposo Heed e Bürgler, torneranno in pista sabato a Bellinzona contro il Kloten.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KeepCalm 1 anno fa su tio
Bienne con 9 assenti Haas e Brunnen tanto per citarne due a caso :-) e la 4a linea composta solo da juniores..Burren ha fatto due errori che hanno dato via libera agli avversari..Zwerger bello in forma (sembrerebbe) Conz shut out (speriamo che regga fisicamente) in generale fino ad oggi questo Ambri mi è piaciuto ma non voglio sbilanciarmi troppo,un 10 posto in campionato..vedremo

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Se arrivano decimi, vuol dire che ci saranno otto-dieci squadre che si batteranno per gli ultimi quattro posti in classifica. Langnau e Ajoie dovrebbero farcela a centrarli. Le altre hanno le loro chances. Per Lugano e Davos sarà più dura.

Evry 1 anno fa su tio
Non si dice che il Bienne ha giocato con tanti juniori...., ma il Coach polvere bagnata pensa già di vincere il campionato. cmq auguri

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Non so da dove hai visto la partita (i bagni del secondo anello erano chiusi), ma chi era in tribuna ha potuto apprezzare del bel gioco, quasi da campionato. C'è stato qualche esperimento e alcuni svarioni alla blù. Ma tutto sommato una squadra solida e propositiva. Il Bienne aveva dei giovani, ma non solo. Un grande Rajala, che è stato ben controllato. E per finite, un gran bel gol di Pestoni. Bella partita che lascia ben sperare.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Cereda pensa, Cereda agisce e porta avanti lo spirito della valle e questo nel gioco lo si vede. Tu come già detto altre volta pensa alla tua squadra e alla raccolta di tesserati.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Un altro bel passo verso l inizio della rs e a parte il risultato e il Bienne che ha fatto giocare tanti juniores,una buona notizia,il rientro di Zwerger,una rete (anche se a porta vuota) fa sempre bene al morale,goal anche di Pestoni. Speriamo che sabato possa rientrare anche Shore e staremo a vedere il line up che proporrà Cereda.
NOTIZIE PIÙ LETTE