Cerca e trova immobili

BERNAPremiati a Berna i grandi protagonisti della scorsa stagione

29.07.22 - 23:05
Serata di festa a Berna per gli Swiss Ice Hockey Awards.
keystone-sda.ch / STR (MARCEL BIERI)
Premiati a Berna i grandi protagonisti della scorsa stagione
Serata di festa a Berna per gli Swiss Ice Hockey Awards.
Kovar MVP dei playoff, Cervenka della regular season. Vouardoux giovane dell'anno. Alina Müller premiata come "Woman of the Year". Scopri tutti i riconoscimenti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Serata di Gala a Berna, dove sono stati premiati i primattori della scorsa stagione di National League, finita con lo Zugo in trionfo.

Al bis dei Tori - già campioni nel 2021 - ha contribuito in maniera determinante il solito intrattabile Leonardo Genoni, incoronato come miglior portiere. A Zugo è finito anche il premio di MVP dei playoff, assegnato al ceco Jan Kovar, autore di 21 punti (5 gol) nei 15 match della scorsa post-season.

Il premio di MVP della stagione regolare è invece andato all'attaccante del Rapperswil Roman Cervenka, che ha trascinato i Lakers - autori di un'eccellente stagione - con i suoi 64 punti in 54 gare (20 gol). Anche il premio di giovane dell’anno è andato a un giocatore del Rappi, ovvero al talentuoso Nathan Vouardoux. 

Il riconoscimento di MPP (Most Popular Player, messo in palio da "20minuten") è finito ancora una volta nella bacheca di Andres Ambühl, attaccante del Davos e autentico gladiatore apprezzatissimo da tutti gli appassionati. 

In campo femminile è stata invece incoronata Alina Müller, premiata come "Woman of the Year". Ad Anna Wigand, per la sua grande carriera nel mondo dell'arbitraggio, è stato assegnato lo "Special Award".

Nella serata di festa non poteva mancare un premio al difensore Roman Josi, che a Nashville ha vissuto una stagione strepitosa condita da ben 98 punti (24 gol) in 84 match. Il 32enne, capitano della franchigia del Tennessee, ha ricevuto l'Hockey Award.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Bravissimi tutti, complimenti e auguri. Il Faz dovrebbe prenderne atto e comportarsi di conseguenza. auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE