Cerca e trova immobili

NHLNiente servizio militare, arrestato Ivan Fedotov

02.07.22 - 16:05
Stella del CSKA, Ivan Fedotov è finito in galera
Imago
Niente servizio militare, arrestato Ivan Fedotov
Stella del CSKA, Ivan Fedotov è finito in galera
Arrestato in Russia il portiere di hockey, aveva firmato con i Philadelphia Flyers.
HOCKEY: Risultati e classifiche

MOSCA - Il portiere russo di hockey su ghiaccio Ivan Fedotov, che ha firmato un contratto entry-level con i Philadelphia Flyers, è stato arrestato a San Pietroburgo per presunta elusione del servizio militare.

Lo riferiscono i media russi.

Il quotidiano Fontanka e il giornale online Baza hanno citato fonti della polizia di San Pietroburgo, affermando che ieri funzionari della polizia e dell'esercito hanno dato il via a una caccia all'uomo per rintracciare Fedotov su richiesta della procura militare, che lo accusava di essersi sottratto al servizio militare.

Il 25enne il mese scorso ha firmato un contratto entry-level con i Philadelphia Flyers della National Hockey League statunitense e aveva intenzione di lasciare il suo club russo, il Central Sport Club of Army (CSKA), per poter giocare negli Stati Uniti. Il CSKA è un club di hockey su ghiaccio dell'esercito russo e i suoi membri sono ufficialmente considerati personale militare. Pertanto, la risoluzione dei contratti da parte dei membri della squadra può essere considerata illegale.

Fedotov ha giocato nella Kontinental Hockey League (KHL) russa con il CSKA Mosca nella stagione 2021-22, portando la squadra al campionato. È stato nominato tra i tre finalisti per il premio di miglior portiere della KHL. Ha anche fatto parte della squadra olimpica della Russia 2022 alle Olimpiadi invernali di Pechino, vincendo una medaglia d'argento come portiere titolare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Proprio un gran bel (democratico) paese la Russia. E se questo del portiere (servizio militare) fosse l'unico problema. Governo totalitario ed assassino.

Evry 1 anno fa su tio
Questo è il Komunismo ! e da noi si trovano ancora dei seguaci... Ai e compagni.

uriah heep 1 anno fa su tio
Povero portiere ora si fa dura in Russia!!😩😩

RobediK71 1 anno fa su tio
Ah be, bisogna farsi scartare allora
NOTIZIE PIÙ LETTE