Cerca e trova immobili

HOCKEYEcco il calendario: si comincia con Friborgo-Ambrì e Lugano-Ajoie

16.06.22 - 10:03
Il calendario di National League è noto: il primo impegno per le due ticinesi è fissato per venerdì 16 settembre
TiPress
Ecco il calendario: si comincia con Friborgo-Ambrì e Lugano-Ajoie
Il calendario di National League è noto: il primo impegno per le due ticinesi è fissato per venerdì 16 settembre
La regular season si aprirà mercoledì 14 settembre con il "prologo" Rappi-Zurigo e si concluderà sabato 4 marzo.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Eccolo il tanto atteso calendario di National League. Per i tifosi delle 14 squadre del nostro massimo campionato di hockey è tempo di iniziare a marcare qualche data in agenda.

Sì, come quella di venerdì 16 settembre, giorno in cui per Ambrì e Lugano comincerà la stagione: i leventinesi di Cereda saranno di scena a Friborgo, mentre i banconeri di McSorley accoglieranno alla Cornèr Arena l'Ajoie. All'indomani - sabato 17.9 - l'Ambrì scenderà in pista una prima volta in casa contro il Berna, mentre i sottocenerini "riposeranno". 

Per il primo derby tutto ticinese, che si giocherà in Leventina, bisognerà attendere martedì 27 settembre. Le altre tre stracantonali sono in programma martedì 1 novembre (a Lugano), martedì 10 gennaio (Lugano) e giovedì 2 marzo (Ambrì). 

Ricordiamo che da quest'anno la SIHF ha deciso di inserire in calendario "La partita della settimana", che si svolgerà ogni domenica sera alle 20. La prima in cui sarà coinvolta una ticinese è il 2 ottobre, giorno in cui si disputerà il derby del Gottardo fra Zugo e Ambrì.

Altra novità: nel prossimo campionato i quarti di finale e le semifinali dei playoff saranno, per la prima volta, suddivisi. Ciò significa che, ad esempio, nei quarti di finale saranno disputate due serie con cadenza martedì-giovedì-sabato e due serie con cadenza mercoledì-venerdì-domenica.

Il calendario completo è disponibile qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE