Cerca e trova immobili

HCLIl "portierone" Mikko Koskinen al Lugano

13.06.22 - 14:16
L'estremo difensore degli Edmonton Oilers approda in bianconero: il finlandese ha firmato un biennale.
Imago
Il "portierone" Mikko Koskinen al Lugano
L'estremo difensore degli Edmonton Oilers approda in bianconero: il finlandese ha firmato un biennale.
I sottocenerini hanno deciso di puntare su un portiere d'importazione.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ecco il quinto straniero per il Lugano, che ha definito l'ingaggio del portiere finlandese Mikko Koskinen. Nelle ultime quattro stagioni il 33ene ha vestito la maglia degli Edmonton Oilers, franchigia della NHL. Con la maglia della Nazionale finlandese Koskinen ha disputato i Mondiali del 2014 e del 2016, conquistando due medaglie d’argento, e i Giochi Olimpici del 2018 a Pyeongchang.

Ecco maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società: 

"L’Hockey Club Lugano ha definito l’identità del quinto straniero della rosa dopo il capitano Mark Arcobello, i rinnovi con gli attaccanti Daniel Carr e Troy Josephs e l’ingaggio del difensore Oliwer Kaski.

La società bianconera ha sottoscritto un contratto valido per i prossimi due campionati con il 33enne portiere finlandese Mikko Koskinen che ha chiuso nei giorni scorsi i playoff di NHL con gli Edmonton Oilers (45 presenze in stagione) 

Nato a Vantaa al confine di Helsinki il 18.07.1988, il portierone finlandese (200 cm. x 92 kg.) si è costruito una carriera di assoluto valore mondiale. 

Draftato nel 2009 al secondo turno e come primo portiere dell’anno dai New York Islanders, ha esordito in NHL l’08.02.2011. Rientrato in Patria fino al 2014 dove ha difeso i colori prima del KalPa Kuopio, poi dei “suoi” Espoo Blues, si è in seguito distinto come uno dei migliori estremi difensori della KHL, risultando tra i protagonisti della conquista di due titoli nazionali (Gagarin Cup) con lo SKA di San Pietroburgo nel 2015 e nel 2017. 

Una consacrazione che gli ha aperto le porte al ritorno sul palcoscenico della NHL dove nelle ultime quattro stagioni ha indossato la maglia degli Edmonton Oilers.

Mikko Koskinen ha giocato complessivamente in carriera 175 partite di NHL, 261 partite di KHL 135 partite nella Liiga finlandese e 44 partite di AHL.

Con la maglia della Nazionale finlandese Koskinen ha disputato i Mondiali del 2014 e del 2016, conquistando due medaglie d’argento, e i Giochi Olimpici del 2018 a Pyeongchang.

In occasione della competizione iridata del 2016 in Russia era stato designato miglior portiere assoluto del torneo e inserito nell’All Star Team con i connazionali Patrik Laine e Mikael Granlund".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Non molto... stiloso (causa altezza) ma esperto e solido (anche grazie al fisicone). Molto bene Lugano!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Quest'anno speriamo con meno infortuni e il Faz che tiri fuori la cosidetta paglia. La squadra è completa e competitiva. Forza Lugano

uriah heep 1 anno fa su tio
Grande portiere comunque , con una grossa esperienza hockeistica. Se troverà la giusta motivazione , grande Lugano !!👍👍👋👋😀😀

Gus 1 anno fa su tio
Molto valido anni fa. Ora in calo!

Dani/hcl 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Cavoli Gus annunciati all’Hcl,chissà che la tua grandissima esperienza non sia utile! In fondo Hnat e Chris cosa ne capiranno mai di giocatori🤣🤣!! O sei un pi8 e rosichi oppure metti un po’ di positività nella tua vita perdio!!!!!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
certo in calo...ha appena finito i play offs in nhl..da qualche settimana...si è in calo...d altrove in valle hanno in calo la valascia...e non una volta è già la terza che calano il sipario...per tiraa sü soldi iè campion dal mond....basta piang...e i boca come pess....piangina

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Dani/hcl
Nn è una novità quello che scrive… se andava in valle chissà le ovazioni… mai obbiettivo e sempre solo di parte il pi8

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Vero, ma anche se fosse stato il contrario I commenti si spregavano dalla sponda HCL. Poi per la storia dei soldi avete rotto. Ricordoo scandalo era Gaggini e Co. O ci arrivate da soli?

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
hahahaha ti rode ..... titolo l abbiamo vinto sul ghiaccio non sulle scrivanie...il resto è contorno....

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Siete voi che arrivate sempre e solo al discorso soldi… ricordo solo che se ‘’la famiglia’’ come la chiamate voi, chiude i rubinetti, a Nord dovete chiedere ai vari Hans Peter di giocare… ma questo fa comodo da tirare in ballo solo contro il Lugano… fate ridere pi8i…

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Non hai proprio capito nulla! Mai risicato per eventi sportivi. Se una squadra vince è perché lo merita, è stata più fortunata ecc ecc. Quale ex sportivo ho sempre fatto i complimenti all avversario. Tu pensa ho fatto i complimenti anche a voi nella finale persa ad Ambri. Sai di solito si cresce e si matura. Tu fermo all'età adolescente? Cresci forse è ora.
NOTIZIE PIÙ LETTE