Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì ingaggia il ceco Michael Spacek

31.05.22 - 11:07
Il classe '97 è reduce da una stagione con il Frölunda e dal bronzo conquistato con la Repubblica Ceca al Mondiale.
Imago
L'Ambrì ingaggia il ceco Michael Spacek
Il classe '97 è reduce da una stagione con il Frölunda e dal bronzo conquistato con la Repubblica Ceca al Mondiale.
Con la società ticinese il centro ha firmato un biennale.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nuovo innesto per l'Ambrì. Il club biancoblù ha annunciato di aver messo contratto - attraverso un accordo biennale - l'attaccante ceco Michael Spacek. Il 25enne è reduce da una stagione con il Frölunda, squadra con la quale ha messo a referto 50 punti in 57 partite. Quest'anno ha pure disputato le Olimpiadi di Pechino e il Mondiale appena concluso, dove si è messo al collo il bronzo.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dal club leventinese:

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare l’ingaggio del giovane centro ceco Michael Spacek per le prossime due stagioni.

Il classe ’97 (180cm x 85kg) è cresciuto nelle giovanili dell’HC Pardubice, squadra con la quale ha esordito nel massimo campionato ceco  all’età di 16 anni. Dopo aver disputato una stagione completa con il Pardubice e dopo essere stato selezionato nel 2015 dai Winnipeg Jets, Michael ha giocato due stagioni in WHL con la maglia dei Red Deer Rebels (144 partite, 55 gol e 109 assist) e tre campionati in AHL con i Manitoba Moose (194 presenze, 37 gol e 66 assist).

Nella stagione 2020/2021 Michael è tornato in Europa ed ha vestito la maglia del Tappara Tampere (18 partite, 13 punti), terminando la stagione con l’Ocelari Trinec e contribuendo alla conquista del campionato ceco. Questa stagione Michael ha militato nella compagine del Frölunda, squadra con la quale ha totalizzato 57 presenze condite da 11 gol e 39 assist.

Il centro, già compagno di Filip Chlapik nelle nazionali giovanili dove insieme hanno vinto una medaglia d’argento al Mondiale U18, a livello internazionale ha disputato l’Olimpiade di Pechino 2022 e il campionato del mondo in Finlandia appena concluso, conquistando la medaglia di bronzo. In carriera Spacek ha collezionato 29 presenze con la nazionale ceca mettendo a referto 13 punti.

Il club biancoblù dà il benvenuto a Michael".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Molto bene ma dubbito che il Coach polvere bagnata lo sapra gestire..... da inseganre non ha proprio niente.

cle72 1 anno fa su tio
Grande Paolo, grande Ambri!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Paolo GRANDE ! ma l'Ambri molto ma molto meno.... da decenni sempre in fondo alla classifica, sarà merito dell'attuale Coach.. penso proprio di si.

F/A-19 1 anno fa su tio
Sembrerebbe un’ottimo acquisto.
NOTIZIE PIÙ LETTE