Cerca e trova immobili

TAMPERE & HELSINKI 2022Gode la Finlandia, Canada al tappeto

29.05.22 - 22:08
Sfida decisa al supplementare, nel quale è andato a segno Manninen al 67'.
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
Gode la Finlandia, Canada al tappeto
Sfida decisa al supplementare, nel quale è andato a segno Manninen al 67'.
I finnici si sono presi la rivincita 12 mesi dopo la sconfitta di Riga.
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Per la terza edizione consecutiva (2019, 2021 e 2022) Canada e Finlandia si sono giocati l'oro Mondiale. 

Dopo aver strappato un successo a testa, nell'edizione di Helsinki e Tampere è stata la nazionale di casa a gioire: l'ultimo atto si è chiuso sul 4-3 in favore degli scandinavi, capaci dunque di riscattare la sconfitta patita dodici mesi fa a Riga. 

Che dire della contesa? I canadesi sono passati a condurre al 24' in powerplay, grazie a una conclusione imprendibile partita dal bastone dell'attaccante dei Buffalo Sabres Dylan Cozens. 

Il terzo tempo? Un'emozione dietro l'altra. Spinti dal loro pubblico i padroni di casa hanno capovolto il match realizzando due reti (entrambe siglate da Mikael Granlund) nel giro di 104 secondi, la prima in 5c3 e la seconda in 5c4. Una situazione che ha fatto arrabbiare e non poco i canadesi, vista la penalità molto dubbia fischiata a Cole Sillinger.

La rete finlandese di Armia sembrava poi aver messo la parola fine alla contesa, ma i sigilli di Whitecloud (57'48'') e Comtois (58'36'') hanno spedito le due squadre all'overtime, deciso al 67' da Manninen in situazione di superiorità numerica.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE