Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEVatanen, Filppula e Omark: un ritorno e due rinnovi

26.05.22 - 12:52
I tre stranieri vanno ad aggiungersi a Tömmernes e Winnik. A Les Vernets arriva anche il promettente Keanu Derungs.
Freshfocus, archivio
Vatanen, Filppula e Omark: un ritorno e due rinnovi
I tre stranieri vanno ad aggiungersi a Tömmernes e Winnik. A Les Vernets arriva anche il promettente Keanu Derungs.
Nel 2021/2022 la truppa di Cadieux aveva colto l'ottavo posto in regular season ed è in seguito stata sconfitta dal Lugano nei pre-playoff.
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Il Ginevra ha quasi completato il proprio pacchetto stranieri in vista della prossima stagione di National League. Nella giornata odierna - giovedì 26 maggio - le Aquile hanno infatti ufficializzato tre operazioni di mercato, ovvero un ritorno e due rinnovi. 

Dopo l'ultimo campionato positivo, i ginevrini hanno deciso di prolungare di due anni il contratto di Sami Vatanen (40 punti in altrettanti match disputati lo scorso anno) e di uno quello di Valtteri Filppula (50 partite, 48 punti). Oltre a loro è stato anche confermato il ritorno di Linus Omark, già a Les Vernets nel 2020 (59 gare, 71 punti).

La truppa allenata da Jan Cadieux potrà inoltre beneficiare dei servigi del promettente Keanu Derungs, in provenienza dalla WHL. In tre stagioni il 20enne elvetico - che ha firmato un biennale - ha difeso i colori dei Victoria Royals (101 incontri, 62 punti).

Ricordiamo che nella rosa dei romandi figurano già Henrik Tömmernes e Daniel Winnik e che dal 2022/2023  le varie formazioni potranno schierare fino a sei stranieri contemporaneamente sul ghiaccio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE