Cerca e trova immobili

TAMPERE & HELSINKI 2022Terzo esame per la Svizzera: ecco il modesto Kazakistan

17.05.22 - 07:00
Per l'occasione Patrick Fischer potrà contare su Miranda e Riat, i quali hanno preso gli ultimi due posti disponibili.
Freshfocus, archivio
Terzo esame per la Svizzera: ecco il modesto Kazakistan
Per l'occasione Patrick Fischer potrà contare su Miranda e Riat, i quali hanno preso gli ultimi due posti disponibili.
Guida la classifica del Gruppo A il Canada con 9 punti, davanti a Svizzera e Germani (6), con i rossocrociati che sono però scesi sul ghiaccio una volta in meno.
HOCKEY: Risultati e classifiche

HELSINKI - Nella serata odierna la Svizzera scenderà sul ghiaccio di Helsinki per disputare il terzo incontro, valido per la CdM in corso di svolgimento in Finlandia. 

La nostra Nazionale se la vedrà contro il modesto Kazakistan, battuto nettamente all'esordio dalla Danimarca (1-9) e in seguito inchinatosi anche alla Francia (1-2). Gli elvetici non potranno però abbassare la guardia, anche perché i kazaki hanno mostrato un miglioramento importante fra il primo e il secondo match e c'è da credere che chiuderanno tutti gli spazi e che proveranno a dare del filo da torcere agli avversari di serata.

A ogni modo i rossocrociati non hanno ancora sbagliato un colpo a questa rassegna iridata, anzi, non potevano iniziare meglio. In entrambe le sfide – contro Italia (5-2) e Danimarca (6-0) – hanno infatti chiuso abbastanza rapidamente le pratiche, mettendo in evidenza un sistema di gioco efficace, caratterizzato da una certa solidità difensiva. Oltre a questo sono ben nove i giocatori ad aver finora trovato la via della rete in sole due gare, ovvero Moser, Meier, Hischier, Kurashev, Suter, Ambühl, Herzog, Malgin e Thürkauff. L'unica squadra che ha finora fatto meglio di Fora e compagni (6 punti) è il Canada, sceso però in pista anche una volta in più (9).

Da segnalare infine che gli ultimi due posti disponibili della rosa di Fischer sono stati presi dagli attaccanti Marco Miranda e Damien Riat.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE