Cerca e trova immobili

MONDIALI 2022Successi di misura per Finlandia e Germania

14.05.22 - 21:46
I finnici si sono imposti 2-1 in rimonta. Grande battaglia anche tra Germania e Slovacchia
keystone-sda.ch (KIMMO BRANDT)
Successi di misura per Finlandia e Germania
I finnici si sono imposti 2-1 in rimonta. Grande battaglia anche tra Germania e Slovacchia
Tedeschi vittoriosi 2-1 grazie ai gol di Plachta e Pfoederl
Hockey - Mondiali14.05.2022

LIVE

Lettonia
1 - 2
Finlandia
Hockey - Mondiali14.05.2022

LIVE

Slovacchia
1 - 2
Germania
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - "Brivido" e sollievo per la Finlandia, che in rimonta ha ottenuto la seconda vittoria in altrettante partite ai Mondiali casalinghi. Non è però certo stata una passeggiata quella degli ambiziosi padroni di casa, che contro la Lettonia hanno trovato il gol vittoria a meno di 3' dalla terza sirena. 2-1 il risultato finale, con i finnici che comandano il Gruppo B con 6 punti. Merzlikins & Co restano fermi a zero dopo la battuta d’arresto patita all’esordio contro gli USA. 

La sfida di questa sera ha visto i lettoni partire bene e portarsi avanti al 9’ con Balcers, servito dall’attaccante del Losanna Kenins. Per agguantare il pareggio la Finlandia ha dovuto pazientare fino al 31’, quando Manninen ha trovato la via del gol in powerplay. Al 58’ È stato Mikael Granlund - ancora in powerplay - ad infilare il decisivo 2-1.

Combattutissima anche la sfida del Gruppo A - quello della Svizzera - dove la Germania ha piegato 2-1 la Slovacchia. Avanti 2-0 grazie a Plachta (22’) e Pfoederl (27’), i tedeschi non hanno tremato nemmeno dopo il 2-1 di Pospisil (32’). Entrambe le squadre, dopo due partite, sono a quota 3 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE