Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera battuta 3-0 dalla Cechia

08.05.22 - 14:28
I rossocrociati di Fischer, in pista a Stoccolma, hanno perso 3-0 contro la Cechia. Tutte le reti nel terzo tempo
keystone-sda.ch (Christine Olsson)
Svizzera battuta 3-0 dalla Cechia
I rossocrociati di Fischer, in pista a Stoccolma, hanno perso 3-0 contro la Cechia. Tutte le reti nel terzo tempo
L'esordio ai Mondiali è in agenda sabato 14 maggio contro l'Italia (15.20).
HOCKEY: Risultati e classifiche

STOCCOLMA - In pista a Stoccolma contro la Repubblica Ceca, la Svizzera è stata sconfitta 3-0 nel terzo match dei Beijer Games, ultimo test prima di volare in Finlandia per gli ormai imminenti Mondiali.

Per l'occasione Fischer ha cambiato diverse linee e gettato nella mischia Suter e Siegenthaler, lasciando però a riposo Meier, Hischier e J.J. Moser, che ieri avevano giocato contro la Svezia.

Intensa e combattuta la sfida odierna contro i cechi, bloccata sullo 0-0 fino alla seconda sirena anche grazie agli interventi di Sandro Aeschlimann e Karel Vejmelka, poi autore di uno shutout. Con Thürkauf sulla panchina dei penalizzati, la Cechia ha fatto breccia al 45’ con Kundratek, autore del momentaneo 1-0. Incassato il colpo la Svizzera ha provato a ricucire il gap, ma al 53’ è arrivato il raddoppio di Holik (2-0). Nel finale, a porta vuota, Vrana ha infilato il definitivo 3-0.

Con questa vittoria, la terza filata dopo quelle contro Svezia e Finlandia, la Cechia si è aggiudicata il torneo quadrangolare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE