Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera spaventa la Svezia

07.05.22 - 18:49
Una buona Svizzera ancora protagonista ai Beijer Hockey Games: Svezia avanti “solo” 3-2
keystone-sda.ch (Christine Olsson)
La Svizzera spaventa la Svezia
Una buona Svizzera ancora protagonista ai Beijer Hockey Games: Svezia avanti “solo” 3-2
Domenica sfida alla Repubblica Ceca.
HOCKEY: Risultati e classifiche

STOCCOLMA - Nuova prova convincente per la Svizzera che, dopo aver superato 3-2 la Finlandia a Tampere, ai Beijer Hockey Games ha spaventato la Svezia a Stoccolma (3-2 per i gialloblù il risultato finale). 

Impegnata nella sua penultima fatica ufficiale prima dell’inizio del Mondiale, la selezione di Patrick Fischer ha saputo cominciare la sfida con buon ritmo e intensità. E lo sforzo - sostenuto dalla grande qualità in rosa e da una difesa solidissima - ha “prodotto” il doppio vantaggio di Meier (8’31”) e Moser (19’55”). Inizialmente controllata, la pressione dei padroni di casa è tuttavia cresciuta con il passare dei minuti e, dopo un secondo parziale comunque equilibrato, è “esplosa” nel terzo tempo, nel quale Bemström ed Ekman-Larsson hanno trovato il modo di piazzare il pari.

Con l’inerzia del match dalla sua parte, la Svezia ha poi chiuso i conti al 62’54” con Tömmernes. La Svizzera non ha in ogni caso sfigurato: ha (nuovamente) dimostrato di poter giocare alla pari con una delle selezioni più forti al mondo.

Domenica, contro la Repubblica Ceca, gli elvetici chiuderanno il loro torneo. Poi testa alla rassegna iridata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE