Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera U17 e l'Ucraina U18 si sono affrontate a Biasca

19.04.22 - 19:36
Nei 60' regolamentari gli ucraini (U18) hanno superato 6-2 i ragazzi rossocrociati (U17).
Ti-press (Alessandro Crinari)
La Svizzera U17 e l'Ucraina U18 si sono affrontate a Biasca
Nei 60' regolamentari gli ucraini (U18) hanno superato 6-2 i ragazzi rossocrociati (U17).
Il format dell'amichevole ha poi proposto 5' di overtime 3 contro 3 e una serie di rigori.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Ospite dalla scorsa settimana alla Cornèr Arena di Lugano per un camp di preparazione in vista dei Mondiali di categoria - in agenda ad Asiago dal 25 aprile -, la Nazionale Ucraina U18 ha affrontato in amichevole la Svizzera U17.

L’incontro, che si è svolto alla Raiffeisen BiascArena, si è chiuso col successo degli ucraini. Dopo i 60’ regolamentari, che hanno visto gli ospiti imporsi 6-2 (reti elvetiche di Gruber e Pedrazzini), le due selezioni si sono misurate anche in 5’ di overtime giocati 3vs3. Anche in quel caso ha prevalso l’Ucraina (2-1 il parziale), che ha trovato la via del gol con Pazii e Dakhnovskyi. Tra i rossocrociati a segno ancora Kimo Gruber. 

Il piacevole format dell’amichevole ha infine proposto una serie di rigori, dove la Svizzera si è fatta preferire con le reti di Meier e Graf (2-1). Tra i ragazzi ucraini a segno il solo Sydorenko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Bella partita, veloce, combattuta e nel segno del fair-play. E - penso - anche una grande boccata d'ossigeno per questi ragazzi e allenatori che hanno i parenti e amici in Ucraina.
NOTIZIE PIÙ LETTE