Cerca e trova immobili

HCLBasta Lugano: se ne vanno in tre

12.04.22 - 14:14
Il club bianconero ha deciso di non rinnovare i contratti di Evan Tschumi, Leland Irving e Shane Prince.
Ti-press (Team)
Basta Lugano: se ne vanno in tre
Il club bianconero ha deciso di non rinnovare i contratti di Evan Tschumi, Leland Irving e Shane Prince.
La corsa dei bianconeri nei playoff era terminata nei quarti di finale contro lo Zugo (serie 4-0).
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel roster del Lugano 2022/2023 non ci saranno più tre giocatori - uno per reparto - che hanno rinforzato la squadra nel corso del campionato 2021/2022. Si tratta di Leland Irving, Evan Tschumi e Shane Prince.

Nell'ultima stagione l'estremo difensore canadese è sceso in pista in otto occasioni, il difensore 25enne ha disputato 21 partite (un gol), mentre l'attaccante 29enne ha messo a referto 6 punti in 7 match. La notizia è stata data direttamente dal club sul proprio account ufficiale di Twitter (in fondo al testo).

— Hockey Club Lugano (@OfficialHCL)

Buona fortuna Leland! 💪 #NonMollareMai pic.twitter.com/U4Y6yTASJx

— Hockey Club Lugano (@OfficialHCL)

— Hockey Club Lugano (@OfficialHCL)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 2 anni fa su tio
Speriamo che gli eventuali nuovi arrivi non siano come al solito i grandi nomi che vengono in riva al Ceresio per la meteo ed il lago...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
Dimentichi la cosa più importante la paga per il pre pensionamento e forse un futuro come DS in seno alla società 😁

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Ascpis
e avanti con questa leggenda metropolitana... Infatti HCL 2 Finali negli ultimi 5 POff. In pochi han fatto meglio. A parte ciò... a proposito di "grandi nomi": Furrer (eccezionale a Lugano), Loeffel (buono,), Brunner (goal a grappoli, vedi 1.o anno, POff compresi= Finale, poi tanti infortuni), Cunti (discreto, poi infortunio e attriti con Ireland), Bürgler (2 ottime stagioni, la prima e la quarta) ecc.

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
la differenza è che le squadre che puntano al titolo giocano sempre a 4 blocchi, nelle 2 finali purtroppo giocando a 2/3 linee si è arrivati spompati e per questo abbiamo perso (sia con Berna che con Zurigo). Vedendo anche la serie con lo Zugo, che a mio modesto modo di vedere i nostri meritavano di più più visto il gioco proposto, si è visto proprio che la 1° 2° e 3° linea si annullavano da sole e la 4° ha fatto la differenza... Sono d'accordo che i giocatori che hai citato tu hanno fatto bene, almeno il 1° anno, ma come al solito in quelli a seguire si sono spenti piano piano a parte Furrer, Loeffel... Di esempi di giocatori che arrivati a Lugano sembrano di aver disimparato a giocare ce ne sono a iosa...

Ascpis 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ah giá 😂

angie2020 2 anni fa su tio
E terrei Abdelkader

angie2020 2 anni fa su tio
Rinnovare

logimi63 2 anni fa su tio
Abdelkader ha fatto delle ottime partite e ha dato "peso" a tutto la squadra. Giocatore forte e determinante in certe occasioni e in particolare quando i giochi si fanno "duri". Nell'ottica dei 6 stranieri potrebbe anche fare al caso del Lugano. Tantissima esperienza con 800 partite in NHL ida protagonista. Concordo con Mat78 che o non sei obiettivo o non capisci molto di hockey...

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a logimi63
Può darsi che io non capisca di hockey ma come ho scritto sotto non bastano 2 interventi per giustificare un contratto. E direi lo stesso se fosse stato un giocatore dell'Ambrì!

Bibo 2 anni fa su tio
Ora manca l'annuncio dell'addio del Lapierre dei poveri... ;-)

Mat78 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Non perdi mai occasione per spararne una vero? Abdelkader ha fatto meglio di molti altri. Mancano chili, centimetri ed aggressività in attacco, l'unico che ha bilanciato un po' il gioco fisico era proprio Justin. Non dico che sia da tenere per forza, ma il suo l'ha fatto. Sono altri che sono mancati. Ogni volta che posti qua confermi di non caprine molto di hockey...

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Tua opinione, la mia è naturalmente molto diversa! Non ha inciso per niente nella dinamica delle partite, a parte pochi episodi è risultato nullo per il gioco del Lugano.. Non bastano certo una qualche carica e/o provocazione per giustificare un contratto, l'anno scorso a Zugo almeno aveva fatto vedere qualcosina di più.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Comunque anche i tuoi commenti, in generale, non è che dimostrano ce tu sia un esperto in fatto di hockey...

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Bè... 6 partite di P-POff, 2 reti (pesanti) e 3 assist. Non proprio "nullo", anzi. E anche tanta grinta e leadership. Poi i motivi per ev. confermarlo o meno sono anche altri ovviamente.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Nullo nel senso del sistema del suo gioco, ok 2 reti e gli assist (infatti il valore del giocatore non lo discuto) ma il suo sistema (o almeno quello che ha dimostrato in queste partite) non vale certo un contrato col Lugano con le loro ambizioni. Infatti non mi sembra che nemmeno lo Zugo lo abbia confermato nonostante avesse giocato meglio che a Lugano... Ma sarà il club a decidere, io comunque scommetto che non lo tengono... ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE