Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì è ancora vivo: sbancata Berna

09.03.22 - 22:00
Vittoria vitale per i leventinesi 5-1: pre-playoff ancora raggiungibili.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
L'Ambrì è ancora vivo: sbancata Berna
Vittoria vitale per i leventinesi 5-1: pre-playoff ancora raggiungibili.
Reti biancoblù firmate da Bürgler, Heim, Bianchi, Zwerger e Pestoni. Affermazione anche del Ginevra.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Vista la classifica, l’Ambrì non aveva altra scelta che vincere di nuovo contro il Berna. Per la terza volta consecutiva, la squadra di Cereda ha trovato il successo, ma la qualificazione per i pre-playoff rimane comunque incerta. Con questa vittoria nella Capitale, l’Ambrì è tornato a sei lunghezze dal Berna, con tre partite ancora da disputare (ne rimangono solo due agli Orsi). Tutto rimane dunque aperto, anche se non dipenderà solo dai leventinesi

Non sono mancate le occasioni ad inizio gara. Sia Rüfenacht (6’) che Bianchi (7’) hanno sfiorato la rete d'apertura. A portare avanti i suoi è stato invece Bürgler, che ha approfittato della prima situazione di superiorità numerica di serata per segnare il suo tredicesimo gol stagionale (10’09’’, 0-1). L’Ambrì ha poi beneficiato di ben quattro altri minuti in cinque contro quattro per aumentare il vantaggio, senza però sfruttarli.

Sono però bastati poco più di quattro minuti nel periodo centrale ad Heim per trovare lo 0 a 2 (24’10’’). Un gol dell’ex che ha messo in grande difficoltà i bernesi, che hanno continuato a soffrire e avrebbero pure potuto subire altre reti. Dopo il timeout chiamato dal coach di casa, gli Orsi sono usciti lievemente dalla loro tana, ma non sono stati capaci di accorciare le marcature prima della seconda sirena. I biancoblù hanno chiuso il periodo centrale con un totale di tredici tiri a cinque.

La rete di Bianchi in entrata di terzo tempo è sembrata chiudere i conti (41’36’’, 0-3), ma quasi dal nulla il Berna è riuscito a riaprire la gara. Fahrni ha rapidamente trovato il primo gol bernese di serata (43’17’’, 1-3), e da allora l’Ambrì ha sofferto ben più che durante i primi quaranta minuti. La squadra di Cereda ha dovuto confrontarsi con due situazioni di quattro contro cinque consecutive e ha dovuto stringere i denti, ma alla fine Zwerger ha siglato il gol numero 4 a porta sguarnita valso la terza vittoria consecutiva (56’47’’, 1-4). La ciliegina sulla torta l’ha messa Pestoni con un quinto gol spettacolare (58’56’’, 1-5).

Venerdì i leventinesi ospiteranno il Bienne con l’obbligo di vincere di nuovo. Nel contempo la truppa di Cereda dovrà sperare in una sconfitta del Berna contro lo Zurigo.

Nell'altra sfida di serata il Ginevra si è imposto 4-1 sull'Ajoie, ottenendo tre punti d'oro in chiave qualificazione diretta ai playoff. 

BERNA - AMBRÌ 1-5 (0-1; 0-1; 1-3)
Reti: 10’09’’ Bürgler (Pestoni, Hietanen) 0-1; 24’10’’ Heim (Is. Dotti) 0-2; 41’36’’ Bianchi (Trisconi) 0-3; 43’17’’ Fahrni (Bader, Goloubef) 1-3; 56’47’’ Zwerger (Pestoni) 1-4; 58’56’’ Pestoni (Dal Pian) 1-5.
AMBRÌ: Juvonen; Isacco Dotti, Fora; Fischer, Hietanen; Zaccheo Dotti, Fohrler; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Zwerger, McMillan, Pestoni; Incir, Dal Pian, Grassi; Bianchi, Kostner, Trisconi; Burren, Neuenschwander.
Penalità: Berna 5x2’; Ambrì 4x2’
Note: PostFinance Arena, 13’062 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Stolc; Schlegel, Stalder.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 anni fa su tio
complimenti per la vittoria nello scontro diretto ma - per dovere di cronaca - bisogna dire una cosa (omessa da tanti): al Berna mancavano 7 titolari (henauer, praplan, scherwey, kahun, untersander, thomas...)

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ma vuoi mettere la rosa (vedi sostituti) del Berna? anche con questi assenti avrebbero dovuto mangiarselo l'Ambrì, che ricordo per dovere di cronaca con 2 soli stranieri di gioco oltre al portiere sostituto di Conz ferito ;-)

Evry 2 anni fa su tio
bene ma ora "giò dò dida" e meno starnazzate perchè fin ora siete stati solo campioni dei Playout. auguri

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ancora vivo? Pensavo fossi sparito... rimango per l'opinione di commentare la tua squadra... ma cove visto se prendete scoppola tutti compreso te sparite, ergo buffoni!!! Starnazza pure che ti rendi sempre più ridicolo!

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
3colore starnazzatore e ........ come ti permetti straniero vai alle tue origini...

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
6 proprio un parasita 3colore.....

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Cogli.. Ne parassita lo dici a tua madre!!! Se vuoi ci vediamo e ti metto il naso nel cu..lo così annussi le Caz.. Te che scrivi e dici. Ora ho chiuso sei sepolto per me. Povera persona, cresci è ora!!!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Da che pulpito...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Parla il greco, con tutto il rispetto per i greci, trapiantato in Svizzera e magari neanche nato qui! E del fatto che non commenti quando il Lugano perde secco, come la mettiamo? Solo capace a commentare quando si vince?

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Condivido su tutta la linea il tuo commento. Aggiungerei anche un autocritica da parte del direttore sportivo nella gestione degli acquisti e partenze.

pardo54 2 anni fa su tio
Purtroppo ho l’impressione che è troppo tardi. Ci vorrà un’analisi seria della stagione, con il flop degli stranieri, la mancanza di continuità, l’incapacità di gestire partite già vinte, la posizione dell’allenatote e la pianificazione a corto termine dello schieramento difensivo che con la partenza di Fora è tutto da rivedere.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Certo, ma ci vuole un netto cambiamento della gestione della squadra incluso il Coach polvere bagnata, auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE