Cerca e trova immobili

HCAPTre firme per l'Ambrì del futuro

24.02.22 - 16:13
Ambrì attivissimo sul mercato: arrivano un difensore e due attaccanti
Ti-press (Massimo Piccoli)
Tre firme per l'Ambrì del futuro
Ambrì attivissimo sul mercato: arrivano un difensore e due attaccanti
Prende sempre più forma l'Ambrì 2022/2023.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Tripletta di acquisti per l'Ambrì, che per la prossima stagione (e oltre) si è assicurato un difensore e due attaccanti. In Leventina arriveranno l'austriaco (con licenza svizzera) Kilian Zündel, l'attaccante Valentin Hofer e l'attaccante norvegese/svedese William Hedlund.

Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver messo sotto contratto il difensore austriaco con licenza svizzera Kilian Zündel per le prossime due stagioni più un’opzione a favore del club per un ulteriore anno.

Kilian (179 cm x 79 kg), nativo di Dornbirn e quindi compaesano di Zwerger, è cresciuto nelle giovanili del Reinthal. Ha debuttato in EBEL (oggi ICEHL) a 18 anni nella stagione 2018/2019 crescendo fino a diventare un caposaldo della difesa del Salisburgo e della Nazionale austriaca maggiore. Il classe 2001 in carriera ha finora disputato un totale di 77 partite mettendo a referto 1 gol e 5 assist ed ha all’attivo anche 19 presenze con la Nazionale maggiore austriaca (2 gol e 1 assist).

Allo stesso tempo, l’HCAP annuncia l’ingaggio dell’attaccante Valentin Hofer per le prossime due stagioni più un’opzione a favore del club per un ulteriore anno.

Il classe 2002 (180cm x 80kg), cresciuto nelle giovanili dello Zugo, nella corrente stagione ha disputato 23 partite in National League (1 assist) ed ha totalizzato 28 presenze con lo Zugo Academy in Swiss League (8 gol e 10 assist). Valentin ha fatto parte di tutte le selezioni nazionali giovanili ed ha disputato due Mondiali U20.

Inoltre, il club biancoblù comunica di aver ingaggiato l’attaccante norvegese/svedese William Hedlund, che otterrà la licenza svizzera alla fine della stagione 2023/2024, con un contratto valido per le prossime due stagioni più un’opzione a favore del club per un ulteriore anno. William, classe 2002 (189cm x 75 kg), è cresciuto nella giovanili del Lulea e dello Zugo. Nella stagione 2021/2022 ha all’attivo 24 presenze con gli U20 Elit dello Zugo (11 gol e 19 assist) e 13 presenze in Swiss League con lo Zugo Academy (6 assist). La società leventinese da il benvenuto a Kilian, Valentin e William nella famiglia biancoblù."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Mettere assieme le due teste dei due individui, ne fai forse mezza sana. Casi sociali. Si divertono con poco. L'ignoranza dilaga in loro, e non capiscono che sì stanno rendendo riticoli ai più che seguono Tio.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Anche con la tua non riescono genio

Evry 2 anni fa su tio
Bene, ma in Leventina il soldoni ci sono, allora basta con le solite lagne. Importante è che il Coach polvere bagnata li sappia gestire, ne dubbito. Dai Paolo prendi in mano la situazione perche dall'arrivo del Coach pb non avete raggiunto niente e adesso è ora.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Sì ci sono, pochi ma ci sono. 3 giocatori che costano meno di uno solo TOP, è a questo che l'Ambrì punta. Te lo continuo a dire, visto che siete amiconi con Paolo, prova a chiedere a lui e smettila di ripetere sempre le stesse lagne qui!!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Altro commento intelligente

fildefer 2 anni fa su tio
Che persona senza Qi che sei!!!

Nano10 2 anni fa su tio
Uhela a ghe’ mi da daneee in valle 🤔🤪

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Che poveretto

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Commento molto intelligente complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE