Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUENational League in pausa, prima del rush finale

31.01.22 - 07:00
Come arrivano le due ticinesi al break olimpico?
keystone-sda.ch / STR (MARCEL BIERI)
National League in pausa, prima del rush finale
Come arrivano le due ticinesi al break olimpico?
Il Lugano ha ottenuto dodici punti nelle ultime cinque gare, i biancoblù sono reduci da due ko di fila.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - National League in modalità pausa: tutti gli occhi degli appassionati saranno ora puntati sulla Nazionale di Patrick Fischer, impegnata a Pechino per gli imminenti Giochi Olimpici. L'hockey nostrano tornerà il 22 febbraio con Losanna-Ambrì e il giorno seguente con il recupero di Rapperswil-Lugano. Ma come arrivano le due squadre ticinesi al break olimpico?

I bianconeri hanno chiuso come meglio non potevano questa fase del campionato, con i successi nel derby e a Langnau. Nelle ultime cinque uscite - dopo un periodo non certo brillante - la compagine di Chris McSorley è sempre andata a punti ottenendone 12 sui 15 disponibili. Se la corsa al sesto posto continua a essere molto complicata (Fazzini e compagni hanno otto lunghezze di ritardo sul Davos), la crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti. Sebbene le partite siano ancora contraddistinte da qualche alto e basso, il Lugano ha finalmente ritrovato anche una certa concretezza sotto porta. Non sono certo un caso le 15 reti segnate settimana scorsa. 

L'unico neo in casa sottocenerina è l'infortunio occorso a Niklas Schlegel, comunque ben tamponato da Fatton (solido nel derby) e da Irving contro i Tigers.

Dopo un weekend da sei punti, l'Ambrì non è invece riuscito a dare continuità ai suoi risultati. Nonostante sprazzi di buon hockey, sia da Zurigo che da Lugano i leventinesi sono usciti a mani vuote. Il testa-testa con il Berna per il decimo posto proseguirà anche dopo la pausa e promette scintille e sportellate: attualmente il vantaggio degli Orsi è di quattro lunghezze con dieci partite ancora da disputare.

Le date da cerchiare in rosso per la squadra di Luca Cereda sono quelle del 5 e del 9 marzo, giorni nei quali proprio biancoblù e bernesi si affronteranno in due scontri diretti che potrebbero rivelarsi decisivi. Per Zwerger e compagni una pausa benvenuta, durante la quale bisognerà ricaricare le batterie e al tempo stesso lavorare duro provando soprattutto a dare una sterzata al powerplay, nettamente il peggiore del campionato...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
ad Ambri hanno acceso tutti gli seccatoi per asciugare la polvere strabagnata del Coach, foza Paolo prendi in mano la situazione xche il Polverebagnata NON ha mai raggiunto niente e non sa gestire gli ottimi giocatori che ha a disposizione. auguri

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
A Lugano mi sembra che non state poi così messo meglio di noi. Ricordo le parole d'inizio campionato dei vertici. Non ci nascondiamo con la rosa che abbiamo puntiamo al titolo. Ora noni in classifica mah!...

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Caro Evry detto ciabattini, dovresti pensare al tuo Lugano milionario nono in classifica con un coach superato e un Chiesa che a parte fare polemica e provocare dovrebbe affiancarti sul tuo divano condividendo le tue pantofole e lasciare giocare chi di sport capisce.
NOTIZIE PIÙ LETTE