Cerca e trova immobili

HCLLugano: match appetitoso a Friborgo

22.12.21 - 10:31
Questa sera il Lugano renderà visita al Gottéron, capace di vincere dieci delle ultime undici gare.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
Lugano: match appetitoso a Friborgo
Questa sera il Lugano renderà visita al Gottéron, capace di vincere dieci delle ultime undici gare.
I bianconeri stanno attraversando un ottimo momento.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Cinque successi consecutivi, sette nelle ultime otto partite: è un Lugano che viaggia ad alta velocità. È un Lugano che non ha più nulla a che vedere con quello sfilacciato, senza argomenti e per certi versi preoccupante visto all'opera nella prima parte di stagione. Nella serata odierna i sottocenerini riusciranno a dar seguito al loro momento magico sorprendendo la capolista Friborgo?

In attesa di scoprirlo, Fazzini e compagni possono guardare avanti con fiducia e la vittoria di lunedì contro il Davos ha detto tanto di quanto questa squadra sia maturata. Aiutati anche dai rientri, Schlegel e Carr su tutti, i bianconeri hanno iniziato ad accelerare abbellendo la classifica. Le prime sei posizioni distano ancora sei punti, ma adesso la zona più appetibile della graduatoria non è poi così lontana. 

Certo, questa sera il compito si annuncia complicato: la squadra di Christian Dubé è un rullo compressore e ha ottenuto dieci vittorie nelle ultime undici uscite. Ricordiamo che il team ticinese chiuderà poi l'anno solare giovedì ospitando alla Cornèr Arena il Losanna. 

Un discorso a sé lo merita senza dubbio Troy Josephs: accolto in estate con un certo scetticismo dalla piazza bianconera, il canadese – il cui ingaggio è stato caldeggiato da Chris McSorley – sembra aver trovato le giuste misure con la National League. Nelle ultime tre uscite ha segnato altrettante reti, salendo a quota nove centri stagionali, ai quali vanno aggiunti dieci assist. Non certo noccioline... Un'operazione che dunque sta dando ragione all'allenatore ma soprattutto al direttore sportivo Hnat Domenichelli. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 2 anni fa su tio
Calma e volare basso.
NOTIZIE PIÙ LETTE