Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano punta su Stéphane Patry

14.12.21 - 15:14
Il giovane attaccante, attualmente in forza al Ginevra, si è accordato con i bianconeri fino al 2025.
Freshfocus/archivio
Il Lugano punta su Stéphane Patry
Il giovane attaccante, attualmente in forza al Ginevra, si è accordato con i bianconeri fino al 2025.
Domenichelli: «Stéphane è un giovane attaccante di talento, in grado di leggere molto bene il gioco».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano, in vista della prossima stagione, ha messo sotto contratto il giovane attaccante Stéphane Patry. Il 21enne, che in questa stagione ha totalizzato sin qui 5 punti (1 gol) in 29 match con la maglia delle Aquile, ha firmato fino al 2025.

Ecco il comunicato del club bianconero:

«Dopo quello di Jeremy Gerber, l’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio di un secondo attaccante classe 2000 che vestirà la maglia bianconera nel futuro.

Si tratta di Stéphane Patry (centro-ala, “left”, 181 cm. x 79 kg.), nato il 18.02.2000 a Ginevra, attualmente in forza al club della città di Calvino. Patry ha siglato con l’HCL un contratto triennale valido fino al termine della stagione 2024/25.

Cresciuto nel settore giovanile ginevrino, ha esordito in prima squadra nel campionato 2018/19 con Chris McSorley in panchina, dopo aver maturato l’esperienza di una stagione nella Ontario Hockey League (OHL) con i colori degli Erie Otters.

Complessivamente ha disputato 111 partite di National League con un bottino di sette reti e dodici assist.

Nel suo percorso anche la partecipazione a due Mondiali U18 e una rassegna iridata U20 con la Nazionale rossocrociata condite da tre gol e quattro assist.

Queste le parole del GM Hnat Domenichelli: «Stéphane è un giovane attaccante di talento con uno spiccato senso dell’hockey e in grado di leggere molto bene il gioco. Darà profondità al nostro roster e siamo molto felici di lavorare con lui per il Lugano del futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ISO 37001 2 anni fa su tio
Molto bene... per il Ginevra però. Scambio con Bertaggia nettamente sfavorevole al Lugano. Tra l'altro, alla fine dell'ultima stagione, Pelletier è stato esonerato dopo aver conquistato un ottimo secondo posto in RS. Speriamo che la dirigenza sia coerente e faccia lo stesso con McS se non si migliora quel risultato.

Evry 2 anni fa su tio
Molto bene , grazie e auguri

sergejville 2 anni fa su tio
Molto bene!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE