Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUENational League e Swiss League: 2G ovunque

07.12.21 - 14:02
A partire da oggi non sarà più valido il tampone per entrare in pista. Anche la Coppa Spengler si adegua
Imago
National League e Swiss League: 2G ovunque
A partire da oggi non sarà più valido il tampone per entrare in pista. Anche la Coppa Spengler si adegua
Tutti i club seguono la stessa strada, senza eccezioni. Il Lugano fornirà maggiori dettagli giovedì.
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - National League e Swiss League - dopo la riunione di questa mattina - hanno deciso all'unanimità di seguire la strada del 2G. 

Per assistere dunque alle partite ad Ambrì, Lugano, Biasca e ovviamente nelle altre località elvetiche sarà necessario disporre di un certificato che dimostri di essere stati vaccinati o di essere guariti dal Covid-19. Con un tampone non sarà dunque più possibile accedere all'interno delle nostre piste.

Con questa decisione non sarà obbligatoria la mascherina (salvo contrarie disposizioni cantonali) e si potranno consumare cibi e bevande anche in piedi.

Anche per la Coppa Spengler varrà il medesimo discorso: potranno partecipare alla manifestazione soltanto i vaccinati e i guariti. 

Questo il comunicato emesso dall'HCL:

Nell’ambito di una video conferenza svoltasi questa mattina la direzione e i Club di National League e Swiss League hanno discusso l’implementazione delle misure contro la pandemia emanate venerdì scorso dal Consiglio Federale.

Punto centrale la questione dell’accesso alle piste con il sistema in vigore sino ad ora, il cosiddetto 3G (vaccinati, guariti e testati negativi), oppure il passaggio alla modalità 2G, ossia la limitazione dell’accesso a vaccinati e guariti.

Sia all’interno della National League sia all’interno della Swiss League i Club hanno deciso all’unanimità di adattare con effetto immediato il loro piano di protezione per gli spettatori al di sopra dei 16 anni alla modalità 2G.

Al di sopra dei 16 anni potranno pertanto accedere alle piste solo gli spettatori vaccinati o guariti.

Con il passaggio alla modalità 2G (salvo eccezioni decise a livello cantonale) non vengono pertanto introdotti l’obbligo della mascherina e della consumazione di bevande e cibo unicamente da seduti.

Uniche eccezioni ancora disputate con la modalità 3G le partite in programma questa sera tra i Lakers e gli ZSC Lions in National League e tra Olten e Winterthur in Swiss League.

Per quanto concerne le persone che in occasione delle partite svolgono un’attività lavorativa alla pista, saranno i piani di protezione dei rispettivi datori di lavoro a determinare se sarà applicata la modalità 2G oppure la modalità 3G con obbligo di indossare la mascherina.

L’Hockey Club Lugano giocherà la sua prima partita alla Cornèr Arena con la modalità 2G sabato 11 dicembre 2021 contro i Langnau Tigers. La società bianconera comunicherà di conseguenza i dettagli dell’implementazione della nuova situazione nel corso della giornata di giovedì 9 dicembre 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Sorrido e sorrido... Quando gli innumerevoli esperti scienziati, medici ecc ecc. Parlano, parlano di grandi numeri e i grandi numeri parlano a loro favore, a detta loro. Ma allora qualcuno mi spiega perché vista la grande maggioranza della popolazione è ora vaccinata, il Coronavirus è sempre presente e in questo momento sta tornando di forza a colpire? Colpa dei pochi novax come è moda chiamarli, o i vaccini non servono a nulla??? e quindi i vaccinati sono semplici comparse in questo fantocinema? Fanto da fantozzi ovvero fantozziano...

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Basta informarsi su siti seri e le risposte si trovano, anche qui su tio molte risposte sono già state ripetute molte volte. Certo che se non rientrano nello schema mentale che ci si è costruiti, non sono considerate risposte.

Meck1970 2 anni fa su tio
Decisione più che giusta.

Ppaa 2 anni fa su tio
Stiamo risentendo il ridicolo... Anzi, mi sa che siamo già ben oltre... Ma nessuno si chiede come mai, se i vaccinati sono "immuni" vengono contati lo stesso nei dati giornalieri dei contagi? Contano per fare salire i numeri e imporre nuove restrizioni, e poi possono andare in giro a destra e manca senza mascherina, distanze, ecc ecc.... ?? mah...

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Ppaa
ma tu sai leggere?chi ha mai detto ché il vaccino è sicuro al 100%?

Princi 2 anni fa su tio
si... perche uno guarito o vaccinato non puo' essere positivo !!!??? perché non entrano nei centri commerciali in questi giorni a vedere cosa succede !!!!

nisba 2 anni fa su tio
mi sembra giusto!

Alex 2 anni fa su tio
bene bene...è ora ristoranti e bar...ed infine negozi....no vaccino?lockdown!

Leonardo-P 2 anni fa su tio
Che bello, un motivo in più per schifarli maggiormente.

Frankeat 2 anni fa su tio
Visto che quelli che entravano nelle pista solo con il tampone erano sicuramente pochi, direi che non cambia assolutamente nulla. Stessa quantità di spettatori di prima e, come prima, nessuna mascherina. Sembra un po' come un proverbio che usava mia nonna per il raffreddore "Lo curi in una settimana con le medicine e in sette giorni senza".
NOTIZIE PIÙ LETTE