Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEZurigo surclassato dal Berna

20.11.21 - 22:36
Schiacciato 6-1 lo Zurigo, il Berna continua la risalita
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Zurigo surclassato dal Berna
Schiacciato 6-1 lo Zurigo, il Berna continua la risalita
Colpo Friborgo, Langnau esagerato, Zugo “salvo”.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - La crisi del Berna? Definitivamente alle spalle. Schiacciando (anche) lo Zurigo, gli Orsi hanno infatti dimostrato di aver risolto gran parte dei loro problemi e di poter ora essere considerati - a pieno merito - come dei “grandi” del campionato. Nel sabato di National League la truppa di coach Lundskog ha umiliato 6-1 i Lions, stordendoli con Scherwey nel primo terzo e poi finendoli nel periodo centrale ancora con Scherwey e con Kast e Thomas. Nell’ultimo periodo hanno invece brindato ancora Thomas e Andersson.

Un gran colpo lo ha fatto anche il Friborgo, che ha fatto suo il big match di giornata andando a imporsi 2-0 a Davos. Grazie alle reti di DiDomenico (9’) e Mottet (42’) i Dragoni sono riusciti a operare il sorpasso in classifica, guadagnando la vetta. 

Chi non ha avuto problemi è invece stato il Langnau, che ha scherzato 8-2 con il malcapitato Ajoie. I bernesi hanno esagerato, divertendosi grazie alle marcature di Saarela (doppietta), Diem (doppietta), Loosli, Grenier, Olofsson e Pesonen.

Meno semplice è infine stato il successo colto dallo Zugo, avanti 4-3 in rimonta - con due reti negli ultimi 3’13” - sul Bienne. In vantaggio con Martschini e De Nisco ma sempre ripresi, prima da Hügli e in seguito da Kessler, i Tori hanno tremato davanti al gol del 2-3 di Rajala. Nel finale però, con Zehnder e Klingberg, hanno piazzato lo sprint vincente, che è valso la salita al secondo posto della graduatoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE