Cerca e trova immobili

HCLLugano, Yannick Herren arriva in prestito

15.11.21 - 09:25
L'attaccante arriva in prestito dal Friborgo. Percorso inverso per Timo Haussener
Freshfocus/archivio
Lugano, Yannick Herren arriva in prestito
L'attaccante arriva in prestito dal Friborgo. Percorso inverso per Timo Haussener
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Scambio di prestiti tra Lugano e Friborgo, con Yannick Herren che sbarca alla Cornèr Arena e Timo Haussener che compie il percorso inverso, raggiungendo i Dragoni. I rispettivi prestiti sono validi fino al termine della corrente stagione.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

«L’Hockey Club Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il Friborgo e con i diretti interessati per la rispettiva cessione in prestito fino al termine della stagione 2021/22 dei seguenti giocatori:

Timo Haussener raggiunge il club sulle rive della Sarine; il 24enne attaccante ha giocato dal 2018 ad oggi 76 partite con la maglia bianconera in National League e 75 partite con i Ticino Rockets in Swiss League.

Yannick Herren approda alla Cornèr Arena; il 30enne attaccante è nato il 07.02.1991 a Mühleberg ma è di origini vallesane, figlio della nota discesista Bernadette Zurbriggen; cresciuto nel settore giovanile del Visp, ha disputato complessivamente 527 partite in National League con i colori di Kloten (2010/2014), Losanna (2014/2020) e Friborgo (2020/2021 e parte di questa Regular Season); nella sua carriera ha indossato a 12 riprese la maglia della Nazionale rossocrociata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Serve trasferire al più presto il 27 e l'88 avanti tutta e Forza Lugano

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
vai tu al loro posto? ah no, tu devi già prendere il posto di Fischer... Auguri.

sergejville 2 anni fa su tio
Ci serve come il pane!!! E personalmente mi è sempre piaciuto. Ha un gran bel tiro.

Mat78 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Non vorrei fare il gufo, ma questo è uno scambio che non ho digerito. Herren non fa poi tutti sti punti. Troppo debole per il top 6, troppo poco ruvido per il bottom 6...ha già 30 anni. Haussener 24 anni, gran fisico, veloce, intelligente, centro... Ok che le rispettive squadre continueranno a pagare i 2 stipendi anche se i giocatori sono stati scambiati (quindi l'operazione al Lugano non costa nulla in più ed avrà un'ala in più che dovrebbe essere uno scorer) ma in prospettiva Timo era da tenere, invece essendo in scadenza, questa è la conferma che non lo si voleva tenere. Non abbiamo prospect e anche con 6 stranieri non si può giocare a 2 linee l'anno prossimo! Herren costa 500 k l'anno e se fa 10 gol a stagione caragrazia...l'anno prossimo non possiamo tenerlo, di sicuro non a queste cifre...Operazione che non mi convince, magari nel brevissimo può starci, ma a lungo termine è uno cambio a perdere per l'HCL, ma come detto HD aveva già comunicato al giocatore l'intenzione di non tenerlo...i messaggi che continuiamo a dare al mercato giocatori è: giovani talenti, non venite a Lugano, qui si punta su top player, stranieri top e checker liner da ripiena...se sei giovane, di talento, ma inesperto, non giochi. Così però la squadra non può sperare di crescere nel tempo e di vincere un titolo...dobbiamo essere più attrattivi per i giovani talenti (e avere il coraggio di farli giocare) altrimenti Zurigo, Zugo e Berna avranno sempre mezzi economici maggiori e non ci sarà mai la possibilità di tornare a vincere...

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Esatto, Herren sarà anche un buon giocatore (questa stagione 17 partite, 0 punti e un -3 di statistica) ma personalmente non lo scambierei mai con Haussener, ma se l'hanno fatto un motivo (forse) ci sarà...

Evry 2 anni fa su tio
Herren bravo ora deve farsi avanti anche nel Lugano, auguri e Forza Lugano

Scherpa61 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Dai Evry Che poi il prossimo anno potrai dire che ha imparato a giocare a LugANO HAHAHAHA
NOTIZIE PIÙ LETTE