Cerca e trova immobili

DEUTSCHLAND CUPUna rete di Pestoni permette alla Nazionale di piegare la Russia

14.11.21 - 13:43
La selezione rossocrociata ha superato 3-2 la Sbornaja nell'ultimo match della Deutschland Cup.
keystone-sda.ch (Bernd Thissen)
Una rete di Pestoni permette alla Nazionale di piegare la Russia
La selezione rossocrociata ha superato 3-2 la Sbornaja nell'ultimo match della Deutschland Cup.
Si tratta del primo successo elvetico in tre partite disputate.
HOCKEY: Risultati e classifiche

KREFELD - Dopo le due battute d'arresto iniziali - contro Slovacchia (1-7) e Germania (0-3) - la Nazionale svizzera ha rialzato la testa alla Deutschland Cup, prevalendo sulla Russia 3-2.

Per l'occasione l'head-coach Patrick Fischer ha optato per l'innesto di Waeber fra i pali e non ha potuto contare sui servigi di Bertaggia, non al meglio fisicamente. La sfida è iniziata in salita per i rossocrociati, andati sotto 2-0 - a cavallo tra il 19'38 e il 29'38 - in virtù dei sigilli di Paulov e Goncharuk. Nel secondo periodo il sempreverde Ambühl (37') e Andrighetto (39') hanno ristabilito la parità, mentre nell'ultimo terzo il biancoblù Pestoni - ben servito dal difensore del Lugano Alatalo - ha regalato il successo alla Svizzera (59'), fissando di fatto il punteggio sul 3-2 finale.

La Nazionale elvetica ha chiuso così il torneo tedesco al terzo posto (3 punti), proprio davanti alla Sbornaja (0). Nel pomeriggio è in programma l'ultima sfida fra i padroni di casa della Germania (6) e la Slovacchia (6), che si contenderanno così il successo finale nel confronto diretto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Scherpa61 2 anni fa su tio
Già invece se avesse segnato Fazzini di sicuro lo era

Evry 2 anni fa su tio
Bravo ma la Russia non era più motivata...

sergejville 2 anni fa su tio
sembra fatto apposta: Fischer chiama Riva e Bertaggia fuori forma e reduci da infortuni nonché Thürkauf, spremuto in ogni partita nel Lugano (per forza di cosa) e cosa succede? Riva gioca poco, Bertaggia si infortuna al primo incontro e Thürkauf nel terzo! Roba da matti.

Gus 2 anni fa su tio
Che sia Bertaggia a portare sfortuna?
NOTIZIE PIÙ LETTE