Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBasta Emond: il Ginevra promuove il "ticinese" Cadieux

10.11.21 - 10:29
L'ex allenatore dei Ticino Rockets resterà in panchina fino al termine della corrente stagione.
keystone-sda.ch (MARTIAL TREZZINI)
Basta Emond: il Ginevra promuove il "ticinese" Cadieux
L'ex allenatore dei Ticino Rockets resterà in panchina fino al termine della corrente stagione.
Dopo 23 partite di campionato le Aquile hanno conquistato altrettanti punti (23) e occupano l'11esima posizione in classifica.
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella giornata odierna - mercoledì 10 novembre - il Ginevra ha sollevato dal proprio incarico con effetto immediato Patrick Emond.

Al suo posto il club romando ha deciso di promuovere in qualità di head-coach Jan Cadieux, finora assistente allenatore dello stesso 56enne canadese. Dal canto loro Louis Matte, Sébastien Beaulieu, Mathieu Fernandes e Kevin Oulevey rimangono nella loro attuale posizione all'interno dello staff tecnico.

Ricordiamo che Cadieux è stato uno degli assistant-coach delle Aquile per tre stagioni e prima di questa esperienza il 41enne ha allenato i Ticino Rockets, dal 2017 al 2019. Da giocatore il 41enne ha difeso i colori granata per otto campionati (2003-2011), perdendo le finali del 2008 e del 2010.  Dal 2000 al 2003 ha invece indossato la maglia del Lugano, vincendo il titolo svizzero all'ultimo tentativo.

Dopo 23 partite di campionato le Aquile hanno conquistato altrettanti punti (23) e occupano l'11esima posizione in classifica, tre lunghezze in più del langnau (20) e otto in più del fanalino di coda Ajoie (15).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matthias87 2 anni fa su tio
i ticinesi devono andare sempre altrove per essere valorizzati, peccato!
NOTIZIE PIÙ LETTE