Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano affonda (anche) a Zugo

02.11.21 - 21:59
La truppa di McSorley si è inchinata alla Bossard Arena: 6-1 il risultato finale in favore dei Tori.
keystone-sda.ch / STR (PHILIPP SCHMIDLI)
Il Lugano affonda (anche) a Zugo
La truppa di McSorley si è inchinata alla Bossard Arena: 6-1 il risultato finale in favore dei Tori.
I bianconeri occupano la nona posizione in classifica con 26 punti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Niente da fare per il Lugano, in occasione della sua 22esima partita di National League. La compagine bianconera è stata infatti sconfitta fuori casa dallo Zugo con il netto punteggio di 6-1, che corrisponde anche alla quinta battuta d'arresto rimediata negli ultimi sei incontri disputati.

Per l'occasione l'head-coach Chris McSorley ha optato per le stesse linee viste sul ghiaccio in occasione dell'ultima uscita stagionale contro il Ginevra (1-4). La mossa non gli ha però dato ragione, anche perché dopo nemmeno un minuto di gioco Martschini ha portato in vantaggio i padroni di casa (0-1). Incassato il colpo gli ospiti non sono stati in grado di reagire e - ancora nel corso del primo tempo - gli svizzero centrali si sono portati sul 2-0 con Bachofner (10').

Nel periodo centrale la musica non è cambiata e dopo 10' i Tori conducevano 3-0 in virtù del gol di Lander (30'), che si è ripetuto qualche istante più tardi (34'), portando il punteggio sul momentaneo 4-1. In mezzo alla sua doppietta personale c'è anche stato il tempo per il guizzo di Thürkauf in inferiorità numerica (33'). Nel terzo conclusivo Suri (47') e ancora Bachofner (53') hanno poi fissato il risultato sul 6-1 finale in favore dei locali.

Bertaggia e compagni occupano la nona posizione in classifica con 26 punti, tre lunghezze in meno dell'Ambrì (29), che ha anche disputato una gara in meno. Dal canto suo lo Zugo (41 punti) occupa attualmente il terzo rango dietro a Friborgo (42) e Bienne (42), anche se burgundi e seelanders sono scesi in pista rispettivamente due e tre volte in più rispetto ai campioni svizzeri in carica. 

Il Lugano tornerà nuovamente sul ghiaccio venerdì sera alla Cornèr Arena contro lo Zurigo (ore 19.45).

ZUGO - LUGANO 6-1 (2-0; 2-1; 2-0)

Reti: 1' Martschini (Suri) 1-0; 10' Bachofner (Djoos/5c4) 2-0; 30' Lander (Klingberg, Bachofner) 3-0; 34' Thürkauf (Chiesa/4c5) 3-1; 34' Lander (Djoos/5c4) 4-1;47' Suri (Martschini) 5-1; 52' Bachofner (Lander, Kreis/5c4) 6-1.

Lugano: Irving; Riva, Alatalo; Müller, Nodari; Wolf, Chiesa; Haussener, Villa; Bertaggia, Herburger, Vedova; Morini, Arcobello, Fazzini; Josephs, Thürkauf, Hudacek; Stoffel, Walker, Traber. 

Penalità: Zugo 3x2'; Lugano 8x2'.

Note: Bossard Arena 6'423 spettatori. Arbitri: Wiegand, DiPietro; Cattaneo, Wolf.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
21,27 e 88 regalarli ai Biaschesi....

Evry 2 anni fa su tio
vergognosa prestazione in particolare dai difensori, auguri ma...

Mat78 2 anni fa su tio
Calma e gesso...pensavate sarebbe stato facile e rapido ricostruire cambiando in un colpo mezza squadra, allenatore e sistema? Ripeto, calma e...pazienza. Ce ne vuole tanta, ma non abbiamo alterative se non tenere diritto il timone...

sergejville 2 anni fa su tio
Come già successo in passato, il Lugano si riprenderà!!! E se non dovesse succedere -visto l'equilibrio in campionato- pazienza: è la legge dello sport. Cmq, sempre, Forza lugano!!!!

ISO 37001 2 anni fa su tio
Forse sarebbe disponibile Larry Huras...

Evry 2 anni fa su tio
Team e Staff dell'HCL è arrivata l'ora di reagire. Difesa che fa acqua con il 27, l'88 e il 37, l'attacco con il 10,17,21, 52 che navigano senza meta, fate veramente pena e con il vostro atteggiuamento insultate tutti i tifosi, tesserati e sostenitori, per favore adesso basta cosi. FORZA LUGANO e auguri

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
La Sturmtruppen di McSorley....

nisba 2 anni fa su tio
nessuno sembra preoccuparsi... capisi mia ...

uriah heep 2 anni fa su tio
Senza gioco e idee, poi si perde fiducia !😩😩 neppure Mc Sorley è l’allenatore giusto , in quanto ha le idee sorpassate, vecchie , non funzionano più . Bravo HCL a fargli 3 lunghi anni di contratto ! Complimenti in quanto sarebbe già da licenziare ora ! Ci vuole un allenatore con idee nuove , all’avanguardia! Zugo stasera ha dato una lezione di gioco e tattica al Lugano ! 👋 ehi Hnat ma ci sei a vedere certe differenze ?

Nano10 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
👍

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Tangnes è da oltre 4 anni a zugo.... mcS da 2 mesi e mezzo... Ci riprenderemo.
NOTIZIE PIÙ LETTE