Cerca e trova immobili

HCAPÈ un Ambrì valoroso, ma vince lo Zurigo

22.10.21 - 22:14
Alla Gottardo Arena si sono imposti i Lions 2-0
Ti-press (Alessandro Crinari)
È un Ambrì valoroso, ma vince lo Zurigo
Alla Gottardo Arena si sono imposti i Lions 2-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Proprio come la prima sfida tra le due compagini finita 2-1 ai supplementari in favore dei leventinesi il mese scorso, anche questa è stata una gara all’insegna dell’equilibrio. Dopo metà partita, lo Zurigo è passato in vantaggio, e l’Ambrì in questo caso non è riuscito a rimontare, come era successo martedì contro il Losanna (3-2).

Un risultato che sta stretto ai giocatori di Cereda, autori sicuramente di una buona prestazione. Nonostante il punteggio fermo sullo 0-0 dopo 20’, il primo tempo ha regalato parecchie emozioni. Sin dai primi istanti, entrambe le squadre si sono proiettate spesso verso la gabbia avversaria, dando immediatamente un ritmo sostenuto alla partita.

Al giro di boa del primo periodo, i biancoblù hanno avuto la possibilità di godere di un 2+2’ inflitto a Krüger, ma un fallo di McMillan dopo poco più di un minuto ha impedito ai padroni di casa di usufruire di questo powerplay. Un primo periodo positivo per l’Ambrì che ha spesso creato pericoli, riuscendo pure a contenere i Lions.

Dopo aver terminato i primi venti minuti su una buona scia, i biancoblù hanno ripreso con il piglio giusto. Sia Hietanen che Bürgler sono stati vicini al gol dell’1-0 dopo meno di due minuti. Lo stesso vale per Pestoni, bravo ad inserirsi, ma fermato dal portiere ospite (31’). A frustrare improvvisamente l’Ambrì ci ha però pensato Hollenstein, trovato solo da Andrighetto dopo una buona pressione zurighese (34’51’’, 0-1). Una rete a cinque minuti dalla fine del periodo centrale che ha obbligato i padroni di casa a giocarsi l’atto conclusivo a viso più scoperto.

La squadra di Cereda è infatti tornata sul ghiaccio ancora una volta con la giusta mentalità, trovando la rete del pareggio dopo soli tre minuti, poi però annullata per un’ostruzione di Heim. Gli zurighesi sono poi stati bravi a difendere in modo composto prima di chiudere la sfida segnando a porta vuota a due minuti dal termine (57’48’’, 0-2). Vana la mossa coraggiosa di Cereda di togliere Ciaccio a poco meno di tre minuti dalla sirena finale.

Già domani sera, sabato, i biancoblù saranno chiamati a tornare sul ghiaccio della capolista Friborgo. Una trasferta insidiosissima nonostante la serie di dieci vittorie dei burgundi sia appena stata interrotta dal Rapperswil.

AMBRÌ-ZURIGO 0-2 (0-0; 0-1; 0-1)
Reti: 34’51” Hollenstein (Andrighetto) 0-1, 57’48’’ Pedretti (Sigrist, Malgin).
AMBRÌ: Ciaccio; Isacco Dotti, Fora; Burren, Hietanen; Zaccheo Dotti, Fohrler; Fischer, Hächler; McMillan, D’Agostini, Kozun; Kneubuehler, Heim, Bürgler; Zwerger, Grassi, Pestoni; Bianchi, Dal Pian, Trisconi.
Penalità: Ambrì 3x2’; Zurigo 2x2’.
Note: Gottardo Arena, 6’093 spettatori. Arbitri: Stricker, Hurlimann, Wolf, Kehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genchi 67 2 anni fa su tio
Ma per favore smettetela di lamentarvi,anche se l’arbitro ha seguito il regolamento alla lettera la rete era da annullare e quindi leggete il regolamento e capirete,anche se molto fiscale non date colpe agli arbitri la partita è stata persa dall’Ambri non dagli arbitri le occasioni per segnare ci sono state ma non sono state sfruttate ,questa partita poteva durare un mese ma il disco non sarebbe mai entrato.

Evry 2 anni fa su tio
Generoso..... Coach non ha capito la tattica degli avversari e non ha idee per gestire i suoi, Paolo prendi in mano la situazione e suggerisci (per telefonino) quello che deve, Auguri

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Una volta per tutte, visto che siete amiconi (??) , chiedi a Paolo cosa ne pensa di Luca e poi smettila di scrivere sempre queste idiozie!!! Se vuoi possiamo anche incontrarci con i 2, vieni su un giorno durante gli allenamenti, te li presento e puoi chiedere lumi...

Genchi 67 2 anni fa su tio
Se guardate bene le immagini Heim ha toccato il portiere e questa cosa ha pesato sulla decisione degli arbitri,non è uno scandalo è il regolamento purtroppo,in tutti i casi è l’Ambri che ha perso ma sicuramente non per colpa degli arbitri

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Genchi 67
Toccato ok ma non è un'ostruzione per me. Di giocatori che toccano il portiere ne sono piene le partite e quasi mai annullano il goal. Comunque condivido che la partita l'ha persa l'Ambrì e non per colpa dell'arbitro, ma quell'episodio è comunque risultato determinante...

Gus 2 anni fa su tio
Il miglior giocatore dello Zurigo: l'arbitro Stricker

Findus 2 anni fa su tio
No dai il goal annullato è uno scandalo

chinfinito 2 anni fa su tio
Qualcuno ha capito perché è stato annullato il goal di Heim?

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a chinfinito
Perchè ha spinto col bastone il gambale del portiere

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a chinfinito
Boh, di ostruzioni non ne ho viste, solo gli arbitri lo sanno... Comunque ottima partita ma ancora con troppe occasioni sprecate, un pizzico di fortuna in più e si potevano fare 3 punti.
NOTIZIE PIÙ LETTE