Cerca e trova immobili

HCL«Con i nostri due giovani portieri abbiamo una strategia più a lungo termine»

08.10.21 - 15:20
Hnat Domenichelli ha commentato l'ingaggio del canadese Leland Irving: «Quella del portiere è una posizione delicata»
TiPress/archivio
«Con i nostri due giovani portieri abbiamo una strategia più a lungo termine»
Hnat Domenichelli ha commentato l'ingaggio del canadese Leland Irving: «Quella del portiere è una posizione delicata»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ritrovatosi a dover fare i conti con il lungo infortunio di Niklas Schlegel, costretto ai box per almeno sei settimane, il Lugano ha deciso di intervenire sul mercato mettendo sotto contratto l'esperto canadese Leland Irving, draftato nel 2006 da Calgary in 26esima posizione assoluta.

Il portiere 33enne, che con i bianconeri di Chris McSorley ha firmato sino a fine stagione, affiancherà i giovani Fatton e Fadani, dando anche determinate garanzie in attesa del recupero di Schlegel.

«L’infortunio muscolare di Schlegel è serio, lo terrà lontano dal ghiaccio per almeno sei settimane e il suo recupero completo andrà per le lunghe - ha spiegato il dg Hnat Domenichelli - Per questo motivo abbiamo bisogno di una soluzione che copra la posizione delicata del portiere per l’intera stagione anche in caso di eventuali ulteriori infortuni. Con i nostri due giovani abbiamo una strategia più a lungo termine e non vogliamo stravolgere questa pianificazione che per questa stagione prevede tanto lavoro con i nostri preparatori, un impiego regolare con i Ticino Rockets e alcune partite in National League».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ic70 2 anni fa su tio
A criticare tutti pronti... cautelarsi con un portiere straniero vista la prolungata assenza di Schlegel mi sembra del tutto logico, la società, Domenichelli, allenatore troveranno le soluzioni... serve pazienza Forza Lugano!!

logimi63 2 anni fa su tio
sono d'accordo con uriah heep. I due portieri giovani devono essere protetti e non bruciati psicologicamente subito. Si è visto sabato a Ginevra cosa è successo al loro portiere giovane. Lasciato allo sbaraglio e ora sicuramente con una fiducia tutta da ricostruire. In questo momento con gli infortuni che abbiamo e con il non perfetto stato di forma dell'intera squadra affidarsi solo ai due giovani sarebbe la loro rovina.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Strategia!!! 😂😂😂

uriah heep 2 anni fa su tio
Sono d’accordo però con Nano che 3 stranieri su 4 sono purtroppo e oramai i più deboli della lega. L’unico che si salva , ma è già fuori ancora competizione e Carr!! Domenichelli budget o non budget sveglia !!

fapio 2 anni fa su tio
Strategia a lungo termine?? 😂😂questa è proprio bella, io lo chiamerei arrampicarsi sui vetri

uriah heep 2 anni fa su tio
Va bene così, comprensibile per non bruciare Fatton e Fadani. Comprensibile l’acquisto del portiere straniero !!

fapio 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
Tutte scuse, Macché bruciare due giovani, essendo in due li fai andare a fuoco lento…

Nano10 2 anni fa su tio
Siamo alle solite riguardo i giovani talenti a Lugano 🤔 abbiamo fiducia nei nostri giovani portieri🤔 e poi succede sempre il contrario 😡 come se tutte le colpe e il problema sono i portieri 🤔 chi ha deciso per il portiere straniero non si è ancora reso conto che tutte le altre squadre hanno dei stranieri superiori ai nostri e fanno la differenza per potere vincere le partite. Oltretutto il sistema di gioco è molto latitante e sembra di essere tornati negli anni 80 quando si giocava quasi esclusivamente con tre linee 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE