Cerca e trova immobili

HCLLeland Irving al Lugano

08.10.21 - 11:21
Il portiere canadese si è legato ai bianconeri sino a fine stagione
HCL Official
Leland Irving al Lugano
Il portiere canadese si è legato ai bianconeri sino a fine stagione
Se l’iter burocratico seguirà il suo corso nei tempi auspicati, Irving dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico per il derby di sabato contro l’Ambrì.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Costretto a fare i conti con l'infortunio di Niklas Schlegel - out per almeno 6 settimane - il Lugano è corso ai ripari ingaggiando il canadese Leland Irving. Il portiere 33enne, in arrivo dai Malmö Redhawks, ha firmato un contratto valido sino al termine della stagione.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero:

"Il Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione 2021/22 il portiere canadese Leland Irving (183 cm. X 80 kg.), nato l’11.04.1988 a Barrhead nell’Alberta, attualmente in forza ai Malmö Redhawks.

Dopo aver giocato nelle selezioni canadesi U17 e U20, Irving era stato draftato al primo turno nel 2006 dai Calgary Flames con cui ha in seguito disputato 13 gare di NHL. La sua carriera si è successivamente sviluppata tra l’AHL (241 partite), la Liiga finlandese (Jokerit Helsinki e KooKoo), la KHL (Salavat Yulaev Ufa) e la EBEL. Nelle ultime tre stagioni Irving ha infatti difeso con successo la gabbia del Bolzano.

Se l’iter burocratico seguirà il suo corso nei tempi auspicati, Irving dovrebbe essere a disposizione dello staff tecnico per il derby di sabato contro l’Ambrì".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fapio 2 anni fa su tio
HCRidicoli

Atomic 2 anni fa su tio
Da tifoso HCL Errore madornale ! Come rovinare due portieri giovani

Nano10 2 anni fa su tio
Risposta a Atomic
Condivido ma siamo alle solite riguardo i giovani talenti a Lugano, come se tutte le colpe sono da imputare ai due portieri, nessuno parla e si accorge che nelle altre squadre del Campionato Svizzero sono gli stranieri che fanno la differenza e non è certamente il nostro caso. Oltretutto il sistema di gioco e molto latitante, come la condizione fisica, e considerato che questo aspetto non è solamente emerso quest'anno, nessuno si chiede se non è forse dovuto alla programmazione e chi fa il programma riguardo la preparazione a secco.
NOTIZIE PIÙ LETTE