Cerca e trova immobili

HCLSteso il Krefeld, vittoria per il Lugano

21.08.21 - 19:36
Nella serata dei festeggiamenti per l'80esimo compleanno del club la squadra di McSorley si è imposta 5-2.
Ti-press (Samuel Golay)
Steso il Krefeld, vittoria per il Lugano
Nella serata dei festeggiamenti per l'80esimo compleanno del club la squadra di McSorley si è imposta 5-2.
Doppietta di Fazzini e reti di Thürkauf, Josephs e Carr.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Quella odierna era una data da cerchiare in rosso sull'agenda dei tifosi del Lugano. Prima l'amichevole contro il Krefeld Pinguine, poi la presentazione della rosa 2021/22 e i festeggiamenti per l'80esimo compleanno del club. Insomma, una bell'abbuffata alla Cornèr Arena: tante le emozioni vissute. 

La serata a tinte bianconere è iniziata con la sfida contro i tedeschi, terminata 5-2 in favore dei sottocenerini.  Chris McSorley non ha potuto contare su Wolf, Morini, Boedker ed Herburger, tutti impegnati con le rispettive nazionali. 

La prima frazione della contesa si è chiusa sull'1-1 in virtù delle segnature di Fazzini (6') e Berlyov (17'). Grazie a due powerplay - tra il 27'52'' e il 29'44'' - i ticinesi hanno poi allungato sul 3-1 con il giovane talento Thürkauf e di nuovo con il "Fazz". I tedeschi hanno accusato il colpo, tanto che 16 secondi(!) più tardi hanno addirittura incassato il 4-1 a firma Troy Josephs.

Nell'ultimo terzo le reti di Carr per i padroni di casa (46') e Lessio per gli ospiti (52') non hanno mutato la sostanza del confronto. 

In seguito c'è stato spazio per i già citati festeggiamenti (vedi foto allegate), ai quali - tra gli altri - hanno partecipato anche gli ex giocatori Alfio Molina, Sandro Bertaggia, Bernard Côté, Bruno Rogger, Beat Kaufmann, “Noldi” Lörtscher, Gianmarco Crameri, Régis Fuchs, Andy Ton, Claude Domeniconi, Jean-Jacques Aeschlimann, Andy Näser, Flavien Conne, Keith Fair, Ronnie Rüeger e Marcel Jenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Ah ecco cos'era quel rumore fastidioso che saliva dal piano verso l'alto 😂🤣😅scherzo dai... complimenti al HCL per i suoi 80 anni da un tifoso HCAP

sergejville 2 anni fa su tio
Gran bella giornata , tutta bianconera. Quante emozioni! Cmq una tirata d'orecchie all'... articolo per aver omesso il (probabile) grave infortunio ad Haussener (ginocchio?) e ad aver citato M.Jenni, purtroppo assente. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE