Cerca e trova immobili

HCAP«Müller? Soluzione ideale dopo la partenza di Östlund»

13.07.21 - 13:17
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato l'ingaggio del portiere del Lugano: «Cercavamo uno come lui».
TiPress
«Müller? Soluzione ideale dopo la partenza di Östlund»
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca ha commentato l'ingaggio del portiere del Lugano: «Cercavamo uno come lui».
«Ciaccio? La riabilitazione procede secondo i piani».
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Un ingaggio, quello di Stefan Müller, che va ben oltre l'infortunio occorso a Damiano Ciaccio (out due mesi). Il club leventinese ha siglato un accordo biennale con il portiere bianconero, regalando un'alternativa in più a Luca Cereda. Un terzo portiere che va inoltre a colmare la partenza di Viktor Östlund. 

«Nella nostra strategia abbiamo sempre bisogno di tre portieri, anche in ottica Ticino Rockets - le parole del direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca - Cercavamo qualcuno che, in caso di bisogno, sia già in grado di giocare in National League. L'anno scorso la situazione in questo senso era molto favorevole, ma poi Viktor Östlund si è accordato molto presto con il Losanna. Müller è un portiere relativamente ancora giovane, ma che ci garantisce quella copertura che cercavamo». 

Una situazione ideale per entrambe le parti... «Esattamente. Conosce già molto bene l'ambiente e in generale la nostra organizzazione. Per lui fare su e giù tra Ambrì e Biasca non sarà un problema. Crediamo di aver trovato la persona giusta. Ciaccio? La guarigione procede secondo i piani, speriamo che lentamente possa cominciare ad allenarsi sul ghiaccio con il resto della squadra». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 2 anni fa su tio
"Östlund si è accordato molto presto col Losanna": e non ci si poteva accordare noi con Östlund?

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Gus
A quanto pare Östlund avrebbe ricevuto una "buonissima" offerta dal Losanna non sò se l' Ambrì avrebbe potuto competere

EspirituSantu 2 anni fa su tio
Ci si poteva aspettare un Mayer del Davos (ex G.Servette), con grande esperienza, ma forse costava troppo.... Quindi ben venga Müller !

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a EspirituSantu
Mayer è sotto contratto con il Davos fino al 2025 e aveva già accennato che se avessero voluto sciogliere il contratto la società avrebbe dovuto pagargli tutto,alla fine non credo potesse essere fattibile la cosa...Mueller inoltre è ancora giovane e ha ancora potenziale di crescita. Io direi che è un ottima scelta
NOTIZIE PIÙ LETTE