Cerca e trova immobili

RIGA 2021La Svezia perde, la Svizzera è nei quarti di finale

31.05.21 - 22:02
La formazione scandinava si è inchinata alla Russia ai rigori: 3-2 il risultato finale in favore della Sbornaja.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
La Svezia perde, la Svizzera è nei quarti di finale
La formazione scandinava si è inchinata alla Russia ai rigori: 3-2 il risultato finale in favore della Sbornaja.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - La Svizzera si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali di Riga con una giornata d'anticipo e senza scendere sul ghiaccio.

Il match fra Russia e Svezia - valido per il Gruppo A - è infatti terminato 3-2 dopo i rigori, risultato che è bastato alla truppa di Patrick Fischer per staccare il pass per il turno successivo. Di conseguenza gli scandinavi sono stati eliminati e salutano così la manifestazione per la prima volta nella loro storia nella fase a gironi.

Per la cronaca Slepyshev (53') e Barabanov (54') sono andati a segno per la Sbornaja, mentre Froden (9') e Olofsson (56') per la nazionale delle Tre Corone.

Gli elvetici scenderanno nuovamente sul ghiaccio domani contro la Gran Bretagna (ore 11.15) per provare a ottenere il miglior piazzamento possibile nel Gruppo A. La Russia - prima in classifica (14 punti), davanti a Svizzera (12), Slovacchia (12) e Cechia (10) - sfiderà invece la Bielorussia. Derby infine fra Cechia e Slovacchia,

Nel Gruppo B la Norvegia ha fermato la corsa del Kazakistan: 3-1 il risultato finale (reti di Valkvae Olsen, Espeland e Olimb da una parte, di Shevchenko dall'altra).

Conducono la graduatoria Finlandia e USA con 15 punti, davanti a Kazakistan 10 (che ha finito le partite da giocare), Germania, Canada e Lettonia tutte a 9.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE