Cerca e trova immobili

RIGA 2021La Danimarca vince e si issa al quarto posto

28.05.21 - 22:02
I danesi hanno piegato la Bielorussia 5-2. Nell'altro incontro la Lettonia si è inchinata alla Norvegia ai rigori (3-4).
keystone-sda.ch / STR (Oksana Dzadan)
La Danimarca vince e si issa al quarto posto
I danesi hanno piegato la Bielorussia 5-2. Nell'altro incontro la Lettonia si è inchinata alla Norvegia ai rigori (3-4).
HOCKEY: Risultati e classifiche

RIGA - La Danimarca ha vinto in rimonta la sfida contro la Bielorussia, valida per il quinto turno della fase a gironi.

La truppa di Heinz Ehlers si è infatti imposta 5-2, realizzando quattro reti nel terzo conclusivo. Gli eroi del match sono stati Meyer (6'), Asperup (45'), From (48'), Lauridsen (50') e True 53'. Per i bielorussi invece - che vincevano 2-1 fino al 45' - sono andati a segno Demkov (3') e Stefanovich (31').

In classifica la Danimarca si è così issata al quarto posto (8 punti), dietro al trio di testa composto da Russia, Svizzera e Slovacchia (9), tutte e tre scese sul ghiaccio una volta in meno. Dal canto suo la Bielorussia occupa l'ultimo rango insieme alla Gran Bretagna (4). La Svezia è invece quinta (6), la Cechia sesta (5).

Nel Gruppo B, la Norvegia ha sorpreso i padroni di casa della Lettonia ai rigori con il punteggio di 4-3 (gol di Krastenbergs, Kenins e Rubins da una parte, di Olden, Olimb e Pettersen dall'altra).

Anche in questa graduatoria il terzetto di testa - Finlandia (10), Germania (9), USA (9) - ha disputato una partita in meno, unitamente all'Italia ultima in classifica (0). In quarta posizione segue la Lettonia (8), davanti a Kazakistan (7), Canada (6) e Norvegia (5).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE