Cerca e trova immobili

HCLDomenichelli: «Trattativa lunga, aveva diverse opzioni»

19.05.21 - 14:39
A meno di improbabili ripensamenti l'HCL inizierà la stagione con quattro attaccanti stranieri
TiPress
Domenichelli: «Trattativa lunga, aveva diverse opzioni»
A meno di improbabili ripensamenti l'HCL inizierà la stagione con quattro attaccanti stranieri
«A 26 anni è nel pieno della maturazione, quelli che ha davanti sono gli anni migliori per un giocatore di hockey»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L'ultima è stata una notte intensa per Hnat Domenichelli. Una notte dall'epilogo dolcissimo. Il GM bianconero ha infatti "portato a casa" la firma di Mirco Müller, un tassello di peso per la difesa bianconera già impreziosita dagli arrivi di Alatalo e Guerra. La classica ciliegina sulla torta di un mercato sin qui sontuoso. 

«Con Mirco abbiamo discusso a lungo - le parole del dirigente dei sottocenerini - Non è stata una trattativa durata pochi giorni. A 26 anni è nel pieno della maturazione, quelli che ha davanti sono gli anni migliori per un giocatore di hockey. So che aveva diverse opzioni sul tavolo: da parte nostra gli abbiamo sottoposto il progetto e, se alla fine ha optato per noi, è perché l'ha convinto appieno».

Un difensore affidabile, dal ruolo ben preciso... «Dopo la partenza di Wellinger, alla nostra rosa mancava un difensore difensivo. Mirco avrà un ruolo fondamentale, in particolare nel nostro box-play. Da lui ci attendiamo che faccia tantissimo lavoro sporco. Dall'esterno, quando si prende un giocatore dalla NHL, si pensa subito a gol e assist. Ma per lui non sarà così...».

Negli scorsi mesi la SIHF ha firmato un accordo nuovo che regolamenta il passaggio di giocatori tra l'hockey svizzero e la NHL. Questo evidentemente fa sì che nell'accordo stipulato Müller non sia presente nessuna clausola... «Esattamente. Con i nuovi regolamenti, ogni giocatore - in qualsiasi momento - può firmare un contratto con una franchigia NHL. Lo stesso evidentemente vale per Müller». 

Questa mossa vi porterà a iniziare con quattro attaccanti stranieri? «Sì, quasi sicuramente sarà così. È importante disporre di un pacchetto difensivo con più qualità possibile. Abbiamo una difesa ben assortita, con elementi dalle caratteristiche diverse. Non scopriamo di certo oggi le difficoltà nel reperire difensori svizzeri di qualità. Tra amichevoli, campionato e Champions League giocheremo tantissime partite, motivo per il quale necessitiamo di una panchina lunga...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 2 anni fa su tio
Il Geo ha deciso di riaprire il borsellino... spero ve ne ricordiate al prossimo suo compleanno. Non fate un'altra emerita figura di m... auguri alla squadra e intendo ai giocatori. Non alla società.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
sei patetico

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
l'invidia e la gelosia fanno brutti scherzi..... guarda verso i Piottini e la Play-Out Areena, buona giornata e auguri (p.s. il SIGNOR Geo ha aperto il borsellino anche per i Piottini, informati)

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
L'invidia è un sentimento che non mi appartiene. Ho una vita che mi soddisfa e sto bene. Per i soldi dati dal Geo si se ne è sentito parlare, ma sarà vero? non ci sono mai state prove di questo ne tanto meno conferme dal diretto interessato. Nei miei commenti se noti ci sono sempre gli auguri destinati ai giocatori del Lugano, in quanto mi ritengo sportivo. Tu e i compagni di merenda solo sfottii e null'altro. Visto che mi chiedi d informarmi, fai la stessa cosa sui sussidi per la nuova pista, forse la smetterai di scrivere scemenze. Auguri!

red_monster 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
Patetici siete voi a chiedere soldi ad una povera persone che è sempre stata onesta come se fosse tutto dovuto. sperate solo che non è mai venuto a sapere delle vostre "vigliaccaggini"

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Alex
No realista! Vuoi negare il pessimo trattamento in occasione del compleanno del Geo? E dopo l ennesima figuraccia vuoi negare che si è messo mano al borsellino per portare giocatori di peso a Lugano? Il problema che ho esposto un pensiero e null'altro. Facendo gli auguri ai giocatori, quindi alla squadra. La differenza, voi sparate a zero e basta! Ribadisco auguri ancora. E non c'è ironia dietro questa frase.

Bibo 2 anni fa su tio
Ovvio che saranno 4 stranieri in attacco, Alatalo e Müller (oltre a Loeffel) sono una sicurezza in difesa, con quelli già sotto contratto le coppie sono fatte. In attacco invece per supplire alle numerose partenze i 4 stranieri ci vogliono.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
certo, hai dimenticato il difensore Guerra . Questi avranno purtroppo sulle loro spalle anche il 22 e 27 ..... Forza Lugano e grazie a tutti del Club
NOTIZIE PIÙ LETTE