Cerca e trova immobili

NAZIONALERinforzi di peso per la Svizzera: arrivano Hischier, Meier, Hofmann, Simion e altri otto

09.05.21 - 13:16
Patrick Fischer abbraccia quattro NHLers e diversi protagonisti della finalissima di National League.
Freshfocus/archivio
Rinforzi di peso per la Svizzera: arrivano Hischier, Meier, Hofmann, Simion e altri otto
Patrick Fischer abbraccia quattro NHLers e diversi protagonisti della finalissima di National League.
Tra i selezionati anche Genoni, Vermin, Rod, Alatalo e Kurashev.
HOCKEY: Risultati e classifiche

CHAM - Con i Mondiali di Riga quasi alle porte (21 maggio-6 giugno), la selezione di Fischer abbraccia altri 12 elementi e si appresta ad entrare nell'ultima fase della preparazione. Calato il sipario sulla National League dopo il titolo finito meritatamente nelle mani dello Zugo, l'head coach ha annunciato arrivi importanti tra NHLers (4) e giocatori che hanno appena concluso la finalissima (6 dello Zugo, 2 del Ginevra).

Dai Tori, per il reparto arretrato, arrivano il portiere Leonardo Genoni e i difensori Santeri Alatalo, Raphael Diaz e Tobias Geisser. In attacco convocati Grégory Hofmann e Dario Simion, grandi protagonisti nella corsa degli svizzero-centrali verso il titolo. Dalle Aquile arrivano invece gli attaccanti Noah Rod e Joël Vermin. 

La Svizzera potrà poi contare anche su Nico Hischier - capitano dei New Jersey Devils -, Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks) e Timo Meier (San Jose Sharks). In difesa, sempre dai Devils, arriva anche Jonas Siegenthaler.

La selezione elvetica, che in questi giorni ha effettuato un giro di tamponi (tutti negativi), si ritroverà martedì a Cham, dove continuerà ad allenarsi fino a giovedì. Nel pomeriggio di giovedì 13 volerà poi a Riga, dove continuerà la preparazione con due amichevoli contro la Lettonia (venerdì e sabato).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE