Cerca e trova immobili

HCL - PLAYOFFNotte amara per il Lugano: break dei Lakers alla Cornèr Arena

17.04.21 - 23:03
I bianconeri sono stati sconfitti 3-2 all'overtime: decisivo un lampo di Forrer al 78'.
Ti-press (Samuel Golay)
Notte amara per il Lugano: break dei Lakers alla Cornèr Arena
I bianconeri sono stati sconfitti 3-2 all'overtime: decisivo un lampo di Forrer al 78'.
Gli uomini di Pelletier ora si trovano sotto 2-1 nella serie dei quarti di finale. Lunedì è in programma gara-4.
HOCKEY: Risultati e classifiche

di Antonio Fontana

LUGANO - Al termine di una battaglia intensa e combattuta durata ben 78’, il Rapperswil ha sconfitto 3-2 il Lugano all'overtime prendendosi con ferocia gara-3 e il comando della serie (1-2).

Nonostante i bianconeri siano scesi sul ghiaccio con maggiore convinzione e personalità rispetto a gara-2, nella prima frazione il Rapperswil – compatto e agguerrito come di consueto – è comunque riuscito a portarsi in vantaggio. Dopo aver colpito un palo con Rehak, la squadra ospite ha infatti battuto Schlegel grazie ad una conclusione chirurgica di Loosli (14’05”). Gli uomini di Pelletier hanno però saputo reagire in maniera quasi immediata, approfittando del loro primo powerplay per riportare il parziale in parità con la rete su rebound di Morini (16’03”).

Trovato il punto del pari, Arcobello e soci hanno continuato a giocare a propulsione offensiva, ma nel periodo centrale sono ancora tornati sotto nel punteggio. Ad innescare il nuovo vantaggio sangallese è stato uno sfortunatissimo scivolone di Lajunen, che ha spalancato a Wick la strada per mettere a segno l’1-2 (30’51”). La sventura non ha messo in ginocchio la formazione ticinese, la quale ad una manciata di secondi dalla seconda sirena è rientrata in carreggiata con il sigillo di Lammer, pescato da un assist al bacio di Fazzini (39’26”).

Nel terzo periodo il risultato è rimasto bloccato sul 2-2, in quanto le svariate scorribande offensive dei sottocenerini non sono state sufficienti per far crollare il muro dei Lakers (Nyffeler eccellente). Per stabilire l’esito della gara è dunque stato necessario l’overtime, al termine del quale l’ha spuntata il Rapperswil. Il mattatore del match è stato Forrer, giustiziere di un Lugano che nei minuti finali pareva aver perso tutte le energie.

Il prossimo round della battaglia tra Lugano e Rappi è in programma lunedì, quando alla St. Galler KantonalBank arena avrà luogo gara-4.

LUGANO – RAPPERSWIL 2-3 d.s. (1-1; 1-1; 0-0; 0-1)

Reti: 14’05” Loosli (Vukovic) 0-1; 16’05” Morini (Fazzini) 1-1; 30’51” Wick 1-2; 39’26” Lammer (Fazzini) 2-2; 77’21” Forrer (Rehak, Ness) 2-3.

LUGANO. Schlegel; Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Wolf, Nodari; Riva, Zangger; Boedker, Arcobello, Bürgler; Suri, Lajunen, Walker; Lammer, Herburger, Fazzini; Bertaggia, Sannitz, Morini.

Penalità: Lugano 6x2’; Rapperswil 6x2’ + 1x10’.
Note: Cornèr Arena, zero spettatori. Arbitri: Piechaczek, Fluri, Obwegeser, Fuchs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 anni fa su tio
Forza LUGANO!!!! Insistere e provare a buttar dentro 'sto disco con più cattiveria! Ci vuole il classico gollonzo. Basta regalarne agli avversari (uno in Gara 1, due e mezzo in Gara 2 e uno in Gara 3). Forza LUGANO!!!!

Evry 2 anni fa su tio
Forza Lugano, ma lasciate il 22 e il 38 in Panchina !!! non si è ancora capito che loro insediano la gabbia !!! e i nostri li lasdcviano arrivare senza contrasto davanti alla porta !! ora avanti tutta, ripeto lasciate il 22 e il 38 in tribuna. auguri

Topino 2 anni fa su tio
R’will con merito! 2a partita di fila pietosi. Taluni giocatori si sono accorti che sono iniziati i playoff? Squadra sopravaluta,

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Topino
in parte hai ragione per quello che dici in particolare per il 22 e il 38 !!!! e il 27 cosi cosa.....

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Topino
con merito? Onore al Rappi ma il Lugano ha -oggettivamente- fatto gioco e creato il triplo. Poi questo è l'hockey, senza polemizzare troppo ed inutilmente (lo dico in generale).

angie2020 2 anni fa su tio
la serie è di 7 partite.

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Preoccupata?

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Sarei io il leone da tastiera?ma smettila di sprecare ossigeno,leggi quello che ha scritto Topino e se non riesci a capire vai a pelare pomodori,hai rotto le p...e con le tue c.....e.
NOTIZIE PIÙ LETTE