Cerca e trova immobili

HCAPSpalti deserti e mancanza di tutti gli introiti: situazione finanziaria molto grave

01.02.21 - 10:28
L’Ambrì comunica ufficialmente di aver inviato la richiesta per gli aiuti a fondo perso.
TiPress/archivio
Spalti deserti e mancanza di tutti gli introiti: situazione finanziaria molto grave
L’Ambrì comunica ufficialmente di aver inviato la richiesta per gli aiuti a fondo perso.
Filippo Lombardi, presidente biancoblù: «La società ha deciso di procedere nelle prossime settimane ad un ulteriore aumento di capitale per gettare le basi di un futuro stabile».
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì, con una nota ufficiale, ha comunicato di aver inviato alle autorità competenti la richiesta per gli aiuti a fondo perso destinati alle società sportive professionistiche. 

La mancanza dei tifosi negli stadi e la conseguente mancanza di tutti gli introiti che ne derivano, ha portato a una situazione finanziaria che il club definisce molto grave.

Il presidente Lombardi, guardando al futuro, ha inoltre comunicato che nelle prossime settimane la società procederà ad un ulteriore aumento di capitale per gettare le basi di un futuro stabile per i propri giovani e una squadra competitiva.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica che la richiesta per l’ottenimento degli aiuti a fondo perso destinati alle società sportive professionistiche è stata inoltrata alle autorità competenti.

Come tutti i club professionistici svizzeri, anche l’HCAP sta vivendo una stagione 2020/2021 molto particolare e difficile a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 che costringono la Valascia a rimanere senza il calore dei tifosi, proprio nel suo ultimo anno di vita.

La mancanza dei tifosi negli stadi, e la conseguente mancanza di tutti gli introiti legati alla biglietteria, alla gastronomia e all’hospitality, ha portato a una situazione finanziaria molto grave.

«Nonostante i generosi tifosi che hanno comprato un abbonamento e i fedeli sponsors che ci supportano, gli aiuti “à fonds perdu” che la società ha richiesto non saranno sufficienti per colmare le mancate entrate della stagione 2020/2021 e costi supplementari generati dalla pandemia», spiega il Presidente Filippo Lombardi.

«Ad inizio stagione abbiamo già chiesto a giocatori e dipendenti con uno stipendio superiore a CHF 84'000.- di rinunciare a una parte dei loro salari. Questo ci ha permesso di affrontare lo scenario con soli posti seduti sapendo che servivano ancora altre misure. Gli aiuti a fondo perso avrebbero quasi coperto le perdite. Adesso che però giochiamo senza pubblico dobbiamo pensare ad ulteriori misure», aggiunge Lombardi.

Il club leventinese si appresta a vivere un 2021 ricco di cambiamenti e di novità. La squadra è impaziente e fiduciosa di tornare a regalare grandi emozioni davanti ai suoi numerosi tifosi nel Nuovo Stadio Multifunzionale, la cui inaugurazione è prevista per l’inizio della stagione 2021/2022.

«Poiché è molto importante per l’HCAP essere finanziariamente solido in questo particolare momento storico, la società ha deciso di procedere nelle prossime settimane ad un ulteriore aumento di capitale per gettare le basi di un futuro stabile per i propri giovani e una squadra competitiva che saprà regalare molte emozioni anche nella sua nuova casa», conclude Filippo Lombardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Speriamo che il Muicipio di Lugano non segua quello di Bellinzona nel stanziare dei soldi dei contribuenti a favore della Play-Out Arena, grazie e auguri

Evry 3 anni fa su tio
Ad Ambri si è aperta la campagna dell'Elemosina, qunado si fa i passi più lunghi dalle gambe .... avanti con la Play-Out Arena, vergognoso

Evry 3 anni fa su tio
ma fra qualche mese come Municipale leventinese nel Comune e Città di Lugano avrà anche la *Tola" di chiedere aiuti straordinari ....

Evry 3 anni fa su tio
e avanti con le LAGNE alla siciliana, se non siete in grado si.... allora smettetela perchè i contribuenti TICINESI non pagano solo per ..... Ma non avevate trovato dei MILLLLIONI anche per la nuova PlayOut Arena ?? Credibilità. Al Sud sa süda al Nord Süsidi vecchio motto veritiero, augur ma ora basta lagne

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma smettila di fare il co....!!! nguarda in casa tua che hanno elemosinato dalla città la garanzia per ottenere un prestito!!! al nord magari sussidi ma al sud non si suda se non per il caldo...

angie2020 3 anni fa su tio
mancava il piangina!!

seo56 3 anni fa su tio
E allora??

Blobloblo 3 anni fa su tio
Ridicolo credo sei tu! Anche altri club più ricchi gli hanno chiesti, e la confederazione ha stanziato un credito proprio per questo! Informati prima di fare andare la ganasa!

streciadalbüter 3 anni fa su tio
E`per quello che Lombardi vuole diventare un municipale a Lugano?

Nano10 3 anni fa su tio
Se questa assurda richiesta fatta da Lombardi dovesse essere accettata speriamo che tutti gli altri club sportivi del Ticino inoltrino e facciano la stessa richiesta 🤔

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Eh sì, perché gli altri non faranno altrettanto! tutti li chiederanno questi aiuti. E poi il Lugano (anche calcio) non ha forse chiesto le garanzie alla città per ricevere i prestiti? coerenza questa sconosciuta...

Nano10 3 anni fa su tio
Se siete così disastrati invece di gioire per le vittorie, fatevi un esame di coscienza via via fo di ball 😡

Nano10 3 anni fa su tio
Siete veramente ridicoli e sarebbe ancora più ridicolo se vi verranno concessi questi aiuti a fondo perso e.... come con la nuova pista numm a pagummm 😡

F/A-19 3 anni fa su tio
Mi sa che è magra per tutti....
NOTIZIE PIÙ LETTE