Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUENL, si cambia: sette stranieri e svolta a livello di licenze svizzere

29.01.21 - 16:31
Dal 2022/23 verranno introdotte novità importanti. La Licenza Svizzera sarà valida solo per gli Under 22
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
NL, si cambia: sette stranieri e svolta a livello di licenze svizzere
Dal 2022/23 verranno introdotte novità importanti. La Licenza Svizzera sarà valida solo per gli Under 22
HOCKEY: Risultati e classifiche

ITTIGEN - Il dado è tratto, la National League - dal 2022/23 - cambierà almeno in parte pelle e introdurrà alcune novità molto importanti. 

I rappresentati dei club hanno infatti deciso che, a partire dal quel campionato, ogni squadra potrà schierare sul ghiaccio fino a 7 stranieri contemporaneamente.

Insieme a questa novità è stata anche modificata la regola riguardante i giocatori stranieri formatisi in Svizzera. Dal 2022/23 le cosiddette "licenze svizzere" saranno infatti valide solo per i giocatori con meno di 22 anni. A partire dalla stagione seguente al compimento dei 22 anni di età, questi giocatori verranno considerati stranieri.

In questo modo i giovani formatisi in Svizzera per almeno 5 anni nei vari settori giovanili potranno richiedere il passaporto rossocrociato e divenire convocabili anche per la Nazionale maggiore.

Nella seduta odierna la Lega ha comunicato anche alcuni termini temporali per la stagione in corso, sempre alle prese con rinvii e quarantene dettate dal Covid. La regular season si concluderà il 5 aprile, mentre i pre-playoff scatteranno il 7. Playoff al via il 13 aprile. In ogni caso, secondo logica, la stagione si dovrà concludere entro l’inizio dei Mondiali (21 maggio).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 anni fa su tio
Mi piacerebbe sapere chi ha votato effettivamente in favore di questa scelleratezza.

cle72 3 anni fa su tio
Dunque il divario tra le potenze finanziarie e le altre diventerà una voragine... Ergo campionato sfalzato fin dalla prima partita. Assurdità all'ennesima potenza.

Nano10 3 anni fa su tio
Complimenti questa decisione evidenzierà ancora di più la differenza tra le prime 6 e le altre squadre😡ad esempio un Zugo o Zurigo ecc ecc con la loro “forza” finanziaria potranno avere 7 stranieri top player in più si toglierà minutaggio ai giovani Svizzeri e questo nel tempo la nostra Nazionale tornerà mediocre 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE